mrhide71 Inserito: 13 aprile 2014 Segnala Inserito: 13 aprile 2014 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi scuso anticipatamente se ho saltato qualche passo o se ho sbagliato sezione ma avrei una richiesta da farvi: ho la necessità di pilotare 4 motori tergi adattati con relativi pignoni e catena montati sui 4 stabilizzatori della roulotte. Praticamente fanno girare la barra filettata per alzare e abbassare i piedini. Il problema è che avendo molta coppia quando il piedino poggia a terra o è in posizione di chiuso se non sto attento con il comando rischio di strappare i supporti dal fondo della caravan. Attualmente li piloto con un telecomando a 8 canali ma avrei bisogno di uno schema per realizzare una scheda che una volta che il motore supera la soglia di corrente impostata si stacchi da solo, sia in n senso che nell'altro. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Un saluto a tutti MarcoDimenticato: tensione di lavoro 12Vcc
Livio Orsini Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Inserita: 14 aprile 2014 In commercio ci sono degli ottimi relè di corrente: imposti una valore soglia e una volta superato si apre il contatto. Se invece vuoi fare dell'auto costruzione, questo non è il forum adatto. Devi aprire una discussione sul forum di elettronica, sezione elettronica generica o fai da te.
mrhide71 Inserita: 14 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2014 Grazie per la risposta, sposterò la discussione come dice lei. Il relè amperometrico è un po che lo cerco ma con tensione di lavoro di 12v non sono riuscito a trovare nulla, lovato e finder partono da 24v. Se conosce qualche codice in particolare sarebbe molto utile. Ancora grazie e saluti Marco
Messaggi consigliati