Vai al contenuto
PLC Forum

Finecorsa In Corrente Per Motori Tergicristallo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi scuso anticipatamente se ho saltato qualche passo o se ho sbagliato sezione ma avrei una richiesta da farvi: ho la necessità di pilotare 4 motori tergi adattati con relativi pignoni e catena montati sui 4 stabilizzatori della roulotte. Praticamente fanno girare la barra filettata per alzare e abbassare i piedini.

Il problema è che avendo molta coppia quando il piedino poggia a terra o è in posizione di chiuso se non sto attento con il comando rischio di strappare i supporti dal fondo della caravan.

Attualmente li piloto con un telecomando a 8 canali ma avrei bisogno di uno schema per realizzare una scheda che una volta che il motore supera la soglia di corrente impostata si stacchi da solo, sia in n senso che nell'altro.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Un saluto a tutti

Marco

Dimenticato: tensione di lavoro 12Vcc

Inserita:

In commercio ci sono degli ottimi relè di corrente: imposti una valore soglia e una volta superato si apre il contatto.

Se invece vuoi fare dell'auto costruzione, questo non è il forum adatto. Devi aprire una discussione sul forum di elettronica, sezione elettronica generica o fai da te.

Inserita:

Grazie per la risposta, sposterò la discussione come dice lei.

Il relè amperometrico è un po che lo cerco ma con tensione di lavoro di 12v non sono riuscito a trovare nulla, lovato e finder partono da 24v. Se conosce qualche codice in particolare sarebbe molto utile.

Ancora grazie e saluti

Marco