Vai al contenuto
PLC Forum

Lg42Sl9000 Non Accende ,led Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ,ho questa tv LG che non si avvia il led è sempre rosso ,misurando le alimentazioni in uscita dall'alimentatore sono corrette ,ho staccato in prova altri 2 moduletti lasciando collegato all'alimentatore solo la main board ma nulla è cambiato,ho provato a resettare cortocircuitando i pin dell'eprom ,ma non ho piu imput sul da farsi ,cosa potrebbe essere?

Inserita:

Tensione di stand by è presente, forse qualche protezione sulla linea di accensione. Controlla anche i regolatori della main ed eventuali fusibili smd a valle del connettore

Inserita:

Ciao ho provato ,anzi tentato di trovare qualche corto sulla main board ma nulla .

Volevo sapere ma sull'alimentatore al contatto "power on" con led acceso fisso rosso dovrebbe essere a 0 o con tensione? adesso è a 0 e anche se premo i tasti di accensione rimale uguale

Inserita:

Non capisco un cosa, tutte le tensioni presenti? Forse hai solamente quello dello stand by 5,2v, dovrebbe mancare la 12v e la 24v. Perchè come hai descritto il tv non si avvia e non penso che tira fuori quelle tensioni se spento. Controlla le tensioni dove c'è il connettore, che a sua volta ci dovrebbe essere anche il pin out che descrive quello che stai misurando e posta la sigla della power board

Inserita:

No Andrea le tensioni ci sono ne sono sicuro ,sul power off c'è zero anche inserendo li una tensione sopra i 3 volt non succede nulla.La tv è spenta ma il led rosso rimane acceso in modo fisso

Inserita:

Codice della power board?

Pin out dei connettori?

Tensione sui regolatori della scheda madre ci sono tutte? Sono giuste?

Inserita:

Sull'alimentatore come detto sono corrette ,quella di 24 ,mi segna 25 volt poi c'è il 12volt ed il 5,2 sono regolari ,codice della board EBU60729201.

i regolatori penso siano solo questi 2:

IC801 da sinistrsa verso destra dei 3 pin leggo 0volt,3.3volt,5,1 volt

IC803 da sinistra verso destra leggo 0volt 1,8volt 3,3 volt

Cosa intendi pin out dei connettori?

Inserita:

Pin out la descrizione dei contatti di alimentazione, ci dovrebbe essere scritto sulla power board o sulla main. Hai controllato il pico fusibile della T-con? Li ci dovrebbe essere un altro regolatore