Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Sat Sky Hdmi Mod Ds820Ns

Messaggi consigliati

Inserito:

sto decoder presentava bruciature sull'alimentatore e diodi in corto e condensatori gonfi e qualche condensatore scoppiato sulla board sostituiti. pero c'e un diodo che e in corto pero non saprei con cosa sostituirlo anche perche non si vede benissimo sembra un pj88 smd ovviamente possibile? qualche suggerimento?thanks

Inserita:

se metti almeno una foto, o dai più indizi, può essere pure che viene in mente qualcosa...

• 3 weeks later...
Inserita:

ecco una foto della zona incriminata c'era una resistenza e un diodo. lo schema di questo decoder e possibile recuperarlo?oppure qualcuno che lo ha a disposizione?grazie a tutti

atd7.jpg

Inserita:

ci sono i due condensatori marroni gonfi... li hai già sostituiti??

Per il diodo non è che si capisca molto, ma sono i diodi che raddrizzano le uscite dell' smps??

Inserita:

si si i condensatori gia cambiati. il dec si accende ma nonostante metta il cavo sat mi fa ricerca canali in corso e poi non trova nulla torna a nessun segnale dalla parabola e evidente che manca quel collegamento

Inserita:

ho trovato un dec uguale la sigla di quel diodo e pj88 742B su google non trovo nulla cosa mi potete consigliare?

Inserita:

1SMA4742 ovverosia uno zener 12V 1W

ma se si accende e non trova sicuramente mancherà la tensione sull'lnb... in un modo o nell'altro deve centrare stò diodo