Vai al contenuto
PLC Forum


Ciclo Relè Samsung Le40R86Wd


jesusimpact

Messaggi consigliati

salve ragazzi, sono nuovo nel forum, volevo un informazione riguardo un televisore Samsung Le40r86wd, ho il solito ciclo continuo del relè, e su molti forum ho letto che si tratta dei condensatori gonfi e inoltre anche dell'eeprom 24c256 se nell'eventualità sostituendo i primi la stessa continua a non funzionare e a ripetere i cicli del relè.

Volevo sapere se ne comprassi una nuova bisogna programmarla obbligatoriamente? Perchè ho letto che alcuni utenti dicevano che anche vuota funziona.

Aspetto vostre notizie, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ricerca guasti di base, almeno io, procedo in questo modo:

1) Controllo visivo scheda di alimentazione, con una forte luce cosi da evidenziare bene i componenti e saldature.

2) Verifica tensioni, fusibili e resistenze di filtro.

3) Il click che senti è un problema capacitivo, o almeno nella maggior parte dei casi, quindi sostituire i condensatori nel secondario ( se gonfi, esr elevato ecc )

Cosi facendo cominci ad escludere i problemi di "base" dovuti al "click", la eeprom si controlla dopo, meglio non giocarci tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, grazie per la risposta, ma è una cosa che già ho fatto, ed è tutto ok, l'unica cosa aveva due dei quattro condensatori gonfi che ho già sostituito, ma a quanto pare è un difetto di fabbrica.

Come accennavo nel messaggio precedente, molti utenti di vari forum dicevano che il problema di questi televisori si risolve cambiando i condensatori, e in alcuni casi quando questi ultimi non risolvono il problema, anche l'eeprom.

Si parla di cortocircuitare per un secondo quando si accende il tv i piedini 5 e 6 dell'eeprom e dopodichè fare un procedimento con telecomando, cosa che ho fatto ma ancora non va.

Fatte queste cose rimane solo da sostituire l'eeprom che è una 24c256, ma il problema è che non so se vuota funzioni, perchè so che nuova non te la danno già programmata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non saprei, tentar non nuoce. Farei altri controlli prima di sostituire la eeprom, in rete si trovano i schemi e c'è tutta la parte del power.

Devi cercare le23 40r86bd chassis gbp23-40sen, confronta se è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, c'è qualcos'altro che potresti consigliarmi oltre alla soluzione proposta da Andrea riguardo la tv samsung le40r86wd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che l alimentatore cada nelle mani di qualche protezione. Fai una foto fronte/retro con una buona risoluzione cosi possiamo tentare una ricerca del guasto, perché da qui senza schemi e scheda davanti è difficile consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, si posso anche fare la foto magari, una domanda a gioen, nuova so che la vendono vuota, va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, attilailbarbaro ha ragione, se pure il tv parte ti trovi incasinati tutti iparametri di calibrazioni e delle funzioni, jesusimpac se ti occorre ti posso dare il file, la e2prom è buona necessita solo di essere cancellata e riprogrammata, andrebbe anche aggiornato il fw- ver.2007 main e 1018 dtv.

Saluti

Modificato: da orsoradiaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao orsoradiaz, è quello che non riesco a trovare il file dell'eeprom 24c256 ovviamente per quella samsung, se me lo inviassi mi faresti un grande favore!

Dimmi se ti occorre la mail

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...