Vai al contenuto
PLC Forum

Lnb E Decoder

Messaggi consigliati

Dario Pedrazzini
Inserito:

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere definitivamente (spero) dubbi e problemi su di un discorso di cui si è parlato molto.

Andiamo per gradi, tempo fa per la seconda casa comprai un kit (decoder FTA + parabola ), eliminato il decoder in dotazione ne ho collegato uno di Sky vecchio tipo, quelli piccoli colore grigio metallizzato che mi avevano lasciato quando passai a MySkyHD e devo dire che fino ad ora vedo tutto quanto, ora vorrei provare a collegare il mysky a questo impianto.

Ora presumendo che quasi sicuramente lnb sia universale e non SCR avendo acquistato il kit 4 o più anni fa, quindi con solo un uscita, posso collegare il mysky usando uno splitter per sdoppiare il segnale e poter collegare i due ingressi SAT IN 1 e 2 ?

Logicamente devo cambiare le impostazioni sul mysky da scr a universale.

In attesa di una vostra risposta, cordialmente vi saluto.

Dario

Inserita:

si e no... il decoder funzionerà per un poco, e poi si impalla dando assenza di segnale... :(

Dario Pedrazzini
Inserita:

Per quale motivo dovrebbe dare assenza di segnale?

Faccio notare che la parabola è sul balcone e dal decoder ci saranno 3/4 metri di cavo, quindi la distanza e la conseguente perdita di segnale sono minime.

Vorrei evitare di spendere molto per l'impianto anche perchè lo sfrutto per 2/3 mesi all'anno, vedrò di trovare un lnb a doppia uscita per collegare il mysky quando vorrò vedere in hd i programmi.

Grazie per l'aiuto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Spostato la discussione qui,aperta nel sottoforum Decoder DTT

Dario Pedrazzini
Inserita:

Perchè spostata e poi nella sezione DTT ? Io sto parlandodi SAT.

Inserita:

era aperta in DTT ed è stata spostata in SAT

Il decode si impalla come se tu avessi due decoder su due canali diversi su una sola uscita satellitare... e oramai hanno imparato tutti che non va bene, non funziona correttamente...