tecnovideoo Inserito: 15 aprile 2014 Segnala Inserito: 15 aprile 2014 questo tv lcd samsung LE32C530F1W si accende ma non memorizza nessun canale, nessun segnale dal tuner però in radiofrequenza e in scart funziona. Fatto l'aggiornamento firmware, fatto reset di fabbrica entrando in service model, ma niente. Controllando il tuner ho notato che mancano i 33v. Sapete darmi qualche consiglio grazie. la main board è BN41-01331B
tecnovideoo Inserita: 15 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2014 ho sbagliato non va neanche in radiofrequenza scusate, mentre in scart funziona, ribadisco mancanoi 33v ma non so da dove arrivano senza schema
Andrea086 Inserita: 15 aprile 2014 Segnala Inserita: 15 aprile 2014 I 33v arrivano da un piccolo integrato, puoi misurare quella tensione su due condensatori smd più grandi, posti vicino al tuner, dovresti vederli sono di colore leggermente piu chiari. Posta una foto, la mia è molto simile di main. Controlla anche il regolatore di tensione lineare, dovrebbe essere un fisso con unscita a 9v, magari hai qualche condensatore in corto
tecnovideoo Inserita: 15 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2014 i condensatori in questa main non ci sono è diversa dalla tua
orsoradiaz Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Salve, dovrebbe essere una COIL (bobina smd) dissaldata o interrotta sul circuito STEP UP +33V e pin del tuner. Saluti
orsoradiaz Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Salve, per la precisione, Difetto: Non sintonizza nessun canale digitale, bobina interrotta (posizione L852, sotto la piastra) dove passano i 33 volt. Saluti
Messaggi consigliati