Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Trasformatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo nel caso ho posto questa domanda nella sezione sbagliata. Veniamo al dunque.. Ho un impianto stereo 5.1 (l'impianto è da casa) e vorrei montarlo in macchina, senza però utilizzare un inverter per auto da 12V a 230V. La mia domanda è.. posso togliere il trasformatore dal subwoofer dell' impianto stereo e utilizzare la corrente della macchina per alimentare l'impianto? Vi posto la foto del trasformatore che si trova nel subwoofer per farvi vedere i dati di out put del suddetto trasformatore.

post-208055-0-02283200-1397568520_thumb.

Inserita:

Se la foto la mettevi un po' più piccola avevi la certezza che non si poteva leggere niente. :smile:

Anche così non si riesce a leggere bene i dati del traformatore.

invece della foto copia i dati della targa.

Inserita:

A occhio sembra avere 3 fili al secondario...potrebbe essere che l'amplificatore richieda una tensione duale...ma son tutte supposizioni dato che l'utente è scomparso...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ma son tutte supposizioni dato che l'utente è scomparso...

Tranquillo,appena finisce le costine...ricompare ! :lol:

Inserita:

Non è questione di costine da finire Fulvio :superlol:, penso che non si farà più vivo dato che lo hanno aiutato su altro sito consigliandogli un piccolo inverter, comunque di la ha messo una foto decente che vi posto a puro scopo didattico:

wvvh.jpg

P.S. Io ho imparato ha guardare anche le richieste sui vari Forum Italiani prima di rispondere, almeno si evita di perdere tempo inutilmente e questo l'ho beccato in real-time, ma visto che a voi pare non interessare questo comportamento poco corretto, non ho ritenuto opportuno avvisarvi come al solito, fatevi furbi se non volete farvi venire una qualche ulcera dalla rabbia :thumb_yello:...

Inserita:
ma visto che a voi pare non interessare questo comportamento poco corretto,

Gio sai che non assolutamente vero, almeno per quanto mi riguarda ho sempre stigmatizzato il comportamento di certi utenti.