calogero_66 Inserito: 15 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2014 Cortesemente, volevo sapere se è possibile realizzare un chiller, da un condizionatore portatile o da una unità esterna per A/C. Io sono in possesso di un fancoil che utilizzo solo per il caldo alimentato da caldaia a metano, senza sostenere spese enormi, volevo sapere da qualcuno esperto nel settore, come posso inviare q questo fancoil acqua fredda senza spendere tanti € per l'acquisto di chiller. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2014 non sempre i fan coil per il caldo funzionano bene per il freddo deriva da un dettaglio costruttivo.... se riuscissi a recuperare i dati del fabbricante infatti vedresti la resa a seconda della temperatura dell'acqua dipende da come sono "nati " di fabbrica , anche per lo scarico condensa, eventuale termostato di comando, ecc, ecc da un condizionatore portatile non puoi ottenere un chiller per una infinita serie di problemi costruttivi o realizzativi... i meli non portano pere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jupo Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 salve mi aggiungo alla discussione per avere delle delucidazioni in quanto in campo frigorifero sono un pò a corto. anche io ho la stessa idea di calogero ed ho trovato in rete degli scambiatori a piastre con attacchi 1/2 - 3/8 refrigerante e da 1' - 1' lato acqua con grandezze diverse in base ai BTU. Collegando a questi scambiatori un unità esterna on-off ed un elettronica ad hoc non si riesce a creare un minichiller che reffreschi??? grazie ai guru del forum che non esitano a rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 In linea di massima si ma solitamente non ne vale la spesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati