patata2 Inserito: 15 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2014 ciao a tutti vorrei sottoporvi questo quesito: 3 anni fa feci passare una ventina di metri di cavo 3x1,5 su canalina in plastica per esterno interrata , ora mi sono accorto che forse il cavo dovrebbe essere un h05vvf quindi non adatto per pose esterne , dico dovrebbe perchè sul cavo non è stampigliato niente , rischio qualcosa ? e come faccio a capire se il cavo e per esterno o no? grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2014 Magari si sarà cancellato,ma, se non c' erano le scritte in origine, mi preoccuperei sulla qualità del cavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 se era 3 anni fa, a parte il consiglio di vinlo , avrai usato FG7...lo riconosci perché molti rigido....quando freddo.... con un calibro guarda il diametro esterno del rivestimento e confrontalo con le tabelle che ti danno i vari costruttori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 Di che colore è il cavo? L' H07VV-F è prodotto con guaina (esterna) nera, grigia o bianca. Se il cavo non è grigio, non può trattarsi di FG7. rischio qualcosa ? Rischi un decadimento imprevedibile del cavo, con i problemi che ne conseguono, poiché esso non è stato progettato e realizzato per quelle condizioni di posa. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 se deve collegare lampadine finchè non dà problemi la regola è: non toccare finchè va se giro per la mia via ce ne sono di impianti esterni fatti col sedere... se li dovessero cambiare tutti a scopo preventivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patata2 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 che ne dite di questo cavo ? salutihttp://www.haistore.it/dettaglio.php?sottoSito=Haistore&pIva=01586761007&id=5546&sez=TECNOLOGIA&cat=MATERIALE+ELETTRICO&s_cat=CAVI&app= comunque i cavi sono riuscito a leggerli sono della electraline h05vvf e sul loro sito lo danno per interni il colore è uno nero e l'altro bianco. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati