patata2 Inserito: 15 aprile 2014 Segnala Inserito: 15 aprile 2014 ciao a tutti vorrei sottoporvi questo quesito: 3 anni fa feci passare una ventina di metri di cavo 3x1,5 su canalina in plastica per esterno interrata , ora mi sono accorto che forse il cavo dovrebbe essere un h05vvf quindi non adatto per pose esterne , dico dovrebbe perchè sul cavo non è stampigliato niente , rischio qualcosa ? e come faccio a capire se il cavo e per esterno o no? grazie saluti
vinlo Inserita: 15 aprile 2014 Segnala Inserita: 15 aprile 2014 Magari si sarà cancellato,ma, se non c' erano le scritte in origine, mi preoccuperei sulla qualità del cavo.
luigi69 Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Inserita: 16 aprile 2014 se era 3 anni fa, a parte il consiglio di vinlo , avrai usato FG7...lo riconosci perché molti rigido....quando freddo.... con un calibro guarda il diametro esterno del rivestimento e confrontalo con le tabelle che ti danno i vari costruttori
Del_user_127832 Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Inserita: 16 aprile 2014 Di che colore è il cavo? L' H07VV-F è prodotto con guaina (esterna) nera, grigia o bianca. Se il cavo non è grigio, non può trattarsi di FG7. rischio qualcosa ? Rischi un decadimento imprevedibile del cavo, con i problemi che ne conseguono, poiché esso non è stato progettato e realizzato per quelle condizioni di posa. Saluti
fraandco Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Inserita: 16 aprile 2014 se deve collegare lampadine finchè non dà problemi la regola è: non toccare finchè va se giro per la mia via ce ne sono di impianti esterni fatti col sedere... se li dovessero cambiare tutti a scopo preventivo...
patata2 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2014 che ne dite di questo cavo ? salutihttp://www.haistore.it/dettaglio.php?sottoSito=Haistore&pIva=01586761007&id=5546&sez=TECNOLOGIA&cat=MATERIALE+ELETTRICO&s_cat=CAVI&app= comunque i cavi sono riuscito a leggerli sono della electraline h05vvf e sul loro sito lo danno per interni il colore è uno nero e l'altro bianco. ciao
Messaggi consigliati