drwrd Inserito: 4 febbraio 2009 Segnala Inserito: 4 febbraio 2009 esiste un software generico per il controllo di meccanismi rotanti? Ad esempio misurazione giri motore visualizzazione 3d del macchinario ecc
mwp energy Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e non saprei come e a chi chiedere alcune cose che sicuramente per voi sono banalissime.Allora devo realizzare un dispositivo che eroghi due liquidi all'interno di una camera.un liquido (1) è sotto pressione quindi penso di regolarne la quantità con un flussometro collegato ad un'elettrovalvola.per il secondo liquido (2) penso di regolarne la quantità nello stesso modo, l'unica cosa è che questo liquido non è in pressione come il primo.ho l'esigenza che scenda prima il liquido (2) e poi il liquido (1).come temporizzare le due cose ??che flussometri usare?c'è la possibilità di dover temporizzare anche un'altra azione dopo queste due!devo usare per forza un plc? e di che tipo?grazie.
fede82 Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Hai invaso la discussione di drwrd
Adelino Rossi Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 drwrddovresti essere meno generico e definire a priori esattamente la quantità e le caratteristiche dei segnali da gestire e cosa vuoi otteneredal sistema.
drwrd Inserita: 6 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 Una volta vidi in una giostra nella cabina un monitor con l immagine della giostra in 3d che visualizzava i movimenti della giostra in movimento e si visualizzavano parametri tipo la velocità del giro luci ecc.Esiste qualcosa oppure sono fatti apposta?
Messaggi consigliati