Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Software Controllo

Messaggi consigliati

Inserito:

esiste un software generico per il controllo di meccanismi rotanti? Ad esempio misurazione giri motore visualizzazione 3d del macchinario ecc

Inserita:

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e non saprei come e a chi chiedere alcune cose che sicuramente per voi sono banalissime.

Allora devo realizzare un dispositivo che eroghi due liquidi all'interno di una camera.

un liquido (1) è sotto pressione quindi penso di regolarne la quantità con un flussometro collegato ad un'elettrovalvola.

per il secondo liquido (2) penso di regolarne la quantità nello stesso modo, l'unica cosa è che questo liquido non è in pressione come il primo.

ho l'esigenza che scenda prima il liquido (2) e poi il liquido (1).

come temporizzare le due cose ??

che flussometri usare?

c'è la possibilità di dover temporizzare anche un'altra azione dopo queste due!

devo usare per forza un plc? e di che tipo?

grazie.

Inserita:

drwrd

dovresti essere meno generico e definire a priori esattamente la quantità e le caratteristiche dei segnali da gestire e cosa vuoi ottenere

dal sistema.

Inserita:

Una volta vidi in una giostra nella cabina un monitor con l immagine della giostra in 3d che visualizzava i movimenti della giostra in movimento e si visualizzavano parametri tipo la velocità del giro luci ecc.Esiste qualcosa oppure sono fatti apposta?