Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda Su Vecchi Kit Della Tooway

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! volevo chiedervi un paio di informazioni!

Il vecchio kit della tooway questo:

tooway_t.gif

posso usarlo per un abbonamento tooway2 ?

Con il nuovo sistema a polarizzazione circolare posso usare questo kit?

Grazie mille per l'aiuto

Max

Inserita: (modificato)

Allora..aggiorno la situazione info!

Questa mattina ho chiamato la Tooway....mi hanno rimandato al numero di telefono Verde 800035137 Mi ha risposto la Noitel ....la signorina mi ha detto :

Posso dirle di cambiare modem,ma se poi non funziona????? MA CHE RISPOSTA EEEEEEEEEEEEEEEE???????

Ovviamente non capisce nulla di kit............... in quanto cambiando il modem con il nuovo SURFBEAM 2 non posso usare il (Buc) in quanto sul vecchio buc ci sono tx e rx (Quindi due vavi) nel nuovo sistema c'è un solo cavo ...quindi dovrei cambiare anche il buc......ma il vecchio sistema integrava buc e lnb in un corpo unico (Come da foto) quindi dovrei cambiare buc e lnb !! MA: posso farlo ? esiste un nuovo buc che intregri lnb per il braccio tipo vecchio????? questa è la domandaaaaaaa e non trovo risposta!!!!

Avete idee?

Modificato: da kidysy
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sarà facile averla ,tenendo conto del numero di Tooway installate in Italia.La probabilità che chi le conosce legga il tuo post è vicina a quella del 6 al superenalotto.... :roflmao:

Inserita:

Ciao Riccardo!! si si lo so! ma mi chiedevo...tutti i vecchi kit sono da buttare via o magari possono essere usati con altri operatori (Altri sarelliti)

Saluti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

speriamo che qualcuno abbia avuto il tuo stesso problema e che ti legga,ma la risposta data dal fornitore è tutto un programma...

Dovresti mandare una mail alla Tooway,cercando il sito del produttore

Inserita:

Si! continuo la mia ricerca! vi tengo aggiornati!

Buona giornata! :smile:

Inserita:

In buona sostanza!! mi sembra di aver capito questo:

Prima del 2011 si usavano due satelliti per i dati Eurobird 3 in banda KU e Hotbird 6 in banda KA con rispettivamente una dotazione di parabola da 67 Cm (Credo quella che ho io)

Nel 2011 è stato avvito un nuovo satellite di nome (KA sat) con il quale è stato avviato u nuovo servizio con hardware differente ,infatti bisogna avere una parabola da 71 Cm singolo riflettore e polarizzazione circolare.

Vi riporto l'info:

The service operate on two satellites now, on Eurobird 3 in Ku band and on Hotbird 6 in Ka band. The 96 cm Ku band antenna is shown above. At Ka band the smaller 67 cm Wildblue, blue coloured, dual optics antenna is used. From March 2011 service on KA-SAt will start. Antennas size 71cm, single reflector and circular polarisation.

(http://www.satsig.net/tooway/tooway-satellite-from-el-molino.htm)

Non capisco il dual optics antenna cosa voglia dire.

Ok se cosi fosse....non c'è nulla da fare,il mio kit è defunto!

Continuo un pò di ricerca.....