Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42Lg2000 Ritardo Video

Messaggi consigliati

Coccodrillo86
Inserito:

ciao ragazzi ho un lg 42lg2000, il problema che mi fa da giorni e il seguente, una volta accesa per comparire il video ci mette un botto di tempo...

mi potete aiutareee :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solite cose,verifica gli elettrolitici sull'alimentatore

Coccodrillo86
Inserita:

quindi devo verificare tutti i condensatori prensenti sulla scheda d'alimentazione?????

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sì,quelli sul secondario.

Prova prima a scaldarli con un phon per vedere se il video torna prima

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Coccodrillo86
Inserita:

di solito mi e capitato delle volte che sono visibili anche a occhio nudo o essendo gonfi o avendo la conchetta...ora provo con il phon

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sempre quelli esauriti si gonfiano

Coccodrillo86
Inserita:

ciao ricc, allora ieri o scaldato i condensatori presenti sulla scheda ma niente..il problema rimane sempre quello una volta accesa la tv esce sullo schermo nessun segnale poi compare una faschia bianca su una perte del monitor poi si fa tutto bianco e dopo un 10 15 minuti cronometrato compare il video.....come faccio ada allegare la foto della scvheda???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui la procedura sotto la mia firma

Coccodrillo86
Inserita:

eccovi la scheda alimentazione tv 42lg2000 16923733029689488269699eab59f7ee.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a scaldare la t-con

Coccodrillo86
Inserita:

scusami ricc..ma il t-con e il cosidetto inverter vicino la scheda di alimentazione cioè nella foto quello presente sotto quel case nerO???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la T-con è la scheda sotto lo schermo metallico nero,mentre l'inverter è fuori quadro sulla dx.Attento al cavo LVDS e ai flex quando togli lo schermo