Synchro Inserito: 16 aprile 2014 Segnala Inserito: 16 aprile 2014 Salve a tutti, anzitutto chiedo scusa per aver erroneamente accodato il post ad un'altra discussione gia iniziata e ringrazio Riccardo Ottaviucci per la segnalazione Il mio problema è il seguente, ho una Tc-14b3rc che non si accende. L'ho aperta ed ho notato che sullo stadio di alimentazione ci sono dei componenti saltati e uno non sono riuscito a determinarlo in nessun modo. Il componente in questione ha la sigla "180M oec74" collegato poi a un piedino di un condensatore in poliestere da 0,47uf 275v. Sembra essere sulla pista di entrata della 220v. Allego qualche foto sperando possiate aiutarmi a risolvere il problema Grazie infinite.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Inserita: 16 aprile 2014 vedi se questo è lo schema,premi get manual in basso appena appare
Fulvio Persano Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Inserita: 16 aprile 2014 Ciao e benvenuto. Il componente in questione,è una banalissima PTC,acquistabile presso qualsiasi fornitore di ricambi TV. Puoi benissimo provare ad accendere il TV anche senza quel componente.
Synchro Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 SPETTACOLARE! Anzitutto Grazie ad entrambi per le dritte che mi avete dato, sono state estremamente utili La piastra lato piste è bruciacchiatina e ho notato che diversi componenti sono dissaldati, io quasi quasi li sostituirei... ma: 1)se ricollego il tutto senza il PTC rischio qualche altro danno? 2)Se è saltato il PTC allora è possibile che ci sia stato uno sbalzo di tensione o è possibile ci sia qualche altro danno? 3)Posso metterci un PTC generico o devo trovare per forza quel tipo in particolare? (Ad esempio il PHILIPS PTC 96726 può andar bene?) Grazie nuovamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 se non metti il PTC il TV funziona lo stesso ,solo che se si magnetizza lo vedi a chiazze colorate. Ci vuole un tipo equivalente o universale.Se sbagli salta il fusibile
Messaggi consigliati