Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Smart Tv 55'' Casse Aux

Messaggi consigliati

Gennaro Lombardo
Inserito:

Salve a tutti ho da poco acquistato un televisore Smart TV 55'' ed ero intenzionato ad amplificarne l'audio tramite un impianto dolby da utilizzare come aux. Con il precedente televisore collegavo semplicemente l'uscita rca del TV e quella IN dell'impianto...selezionavo l'opzione AUX e il gioco era fatto. Ora ho scoperto che il televisore nuovo non supporta questa modalità ma in teoria solo l'uscita in fibra ottica risolverebbe il problema (opzione non percorribile perchè è l'impianto dolby a non avere questa possibilità). Ora la domanda è: c'è un modo per sfruttare le interfacce HDMI, ma in uscita? ad esempio acquistando un adattatore hdmi in - rca out e lasciando il cavo giallo penzoloni? grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prelevalo dalla scart ,pin audio.Credo che le HDMI siano solo per l'input

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Gennaro Lombardo
Inserita:

gli slot scart possono funzionare anche da uscita allora? ci proverò! grazie infinite :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

normalmente sì,pin 1-3 e massa

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve Gennaro, se posti il modello completo, cosi' da vedere le caratteristiche del prodotto nello specifico, inoltre esistono convertitori audio per uscita ottica--->rca, ma costano un bel po, per l'uscita audio HDMI esiste come protocollo, sono le prese che hanno la dicitura ARC HDMI (AUDIO RETURN CHANNEL) in pratica hanno un canale di ritorno audio in formato digitale.

Saluti