cliche1995 Inserito: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2014 salve a tutti, io per esercizio ho realizzato un programmino con step 7, volevo postarvelo per vedere se va bene. qualcuno mi può dare una mano a controllarlo? ps (non saprei come allegarlo). vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 Se non è troppo incasinato (hai messo commenti e simboli, così si capisce qualcosa ?), e con calma e tempo, volentieri. Sarebbe bene anche che descrivessi cosa deve fare. Per allegarlo, se non è troppo pesante, nell'editor completo, quando aggiungi i post qui, c'è il pulsante "Aggiungi files" in basso a sinistra; altrimenti, devi per forza appoggiarti all'esterno; se usi lo Step 7, puoi anche esportare i sorgenti (file di testo in awl) ed allegare quelli; con il TIA non so se è possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 16 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 il file salvato dal progetto step 7 da dove lo prendo? scusa l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coquinati Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 Se vuoi la cartella del programma , vai sul tuo disco locale , programmi/siemens/step7/s7Proj e li copi la cartella del tuo programma e sei apposto , volendo c'è anche il metodo delle sorgenti che funziona come ha spiegato drugo66 Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 (modificato) ecco il file non riesco ad allegare il file, continua a farmi aprire le cartelle, e non posso postare la cartella intera! spiegazione DA LEGGERE PRIMA.txt Modificato: 17 aprile 2014 da cliche1995 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coquinati Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 Devi compattare il tutto con winrar prima di mandarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 azz mi dice che è troppo grande, come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coquinati Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 Devi usare il forum che ha una parte dedicata agli upload , e poi linkare ( mai provato quindi non so dirti per esattezza come funziona ) oppure ci sono molti siti gratuiti dove puoi caricare il materiale e impostarlo come free download , e poi passi il link sulla discussione .ma secondo me se alleghi le sorgenti del progetto fai prima ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 niente non me lo lascia caricare neanche nella sezione upload! le sorgenti cosa intendi? scusa per l'ignoranza ma non lo ho mai fatto ho provato a caricarlo qui. vedi se funziona! http://ge.tt/1KWoBQb1/v/0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coquinati Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 si io sono riuscito ad aprirlo. per le sorgenti leggi questo ducumento di PLC Forum:http://www.plcforum.info/didattica/03/page100.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 ok io penso di averlo commentato in modo che si capisca. al massimo chiedimi! ti ringrazio molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coquinati Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 figurati,però adesso non ho proprio il tempo di guardarlo...domani sera provo a vedere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 non ti preoccupare, quando hai tempo grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 Ciao che libro stai utilizzando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 18 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 ciao Attilio, il libro che mi ha dato le basi (che sono ben poche poi ho dovuto studiare da solo), è Sistemi e Automazione, laboratorio di PLC siemens s7-300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PinokkioPLC Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 Per l'S7-300 c'è solo questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 18 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 eh già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcozanni71 Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 Ciao, a parte il richiamo su OB1 mancante " CALL "LISTATO POMPE" ", vedo che in linea di massima vada bene, io avrei fatto diversamente la gestione dei conteggi sull'FC7 cioè non avrei utilizzato il counter "Z0" ma direttamente avrei sommato/detratto il valore della DB. Un'altra cosa , ho visto che nel conteggio non utilizzi il fronte di salita con eventuale filtro sull'input E124.2, secondo me servirebbe in modo tale che non acquisisci impulsi fasulli e conti il giusto. Rimango a disposizione, ciao Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 18 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 oltre a quello può andare bene? scusa ma sono un'autodidatta e stò cercando di imparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coquinati Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 Ho dato un occhiata alProgramma (veloce perché poi dovevo restituire il pc) come già detto mancavano i fronti di salita sui contatori , anche io ti consiglio di usare un addizione semplice per creare un contattore , per il resto non riuscivo capire bene il programma , ci vorrebbe almeno un disegno delle macchina con la posizione dei sensori e tutto il resto . (Almeno per me ) proverò guardarlo con più calma Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radioham Inserita: 6 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2014 Scusate, Cosa intendete con fronte di salita sui contatori. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 6 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2014 Se usi un contatore ZV o ZR non serve il fronte di salita, lo fa già suo. Non ho capito il fatto di sottrarre 1, può andar bene per la prima bottiglia, ma dalla seconda in poi incrementerà sempre ad ogni passaggio. O forse ho capito male io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Nono perché anche la seconda bottiglia passa per due volte davanti alla fotocellula che incrementa il conteggio quindi devi sottrarre uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Ma infatti, quello che stò dicendo io è che la prima te la conterà giusta, ma dalla seconda in poi ogni volta che la fotocellula rileva il passaggio il tuo valore aumenterà di 1. Della serie dopo il passaggio della prima bottiglia avrai come valore 1, dopo la seconda 3, dopo la terza 5, dopo la qurta 7 e cosi via. Prova a buttarlo sul simulatore e controlla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 provato e me le conta giuste ma può essere che mi sbaglio! Scusa ma avevo letto male perché sto usando un telefono con uno schermo minuscolo La sottrazione di uno viene effettuata sempre quindi anche alla decima bottiglia per esempio passa due volte ma sottraendo 1 viene giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati