filo66 Inserito: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2014 (modificato) Su un circuito ho di circa 30 metri ho installato n. 5 punti luce con lampadine Philips a risparmio energetico da 18 W comandate da un rilevatore di movimento. Delle cinque lampadine solo due da spente emettono il fastidioso lampeggio. Il polo interrotto è la fase mentre il neutro è fisso. Quale potrebbe essere il problema ? Come potrei risolverlo ? Ho provato a sostituire le lampadine ma il problema persiste. Evitiamo di troncare i nomi commerciali dei prodotti, si rende difficoltosa la comprensione e non è considerata pubblicità! Modificato: 17 aprile 2014 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 Onestamente eviterei lampadine "a risparmio energetico" (immagino tu ti riferisca alle fluorescenti compatte) comandate da un sensore di movimento. Non sono lampadine idonee a frequenti accesioni e spegnimenti, ne abbrevi la vita. Meglio le lampadine a led (che ormai costano poco) o le alogene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 Ho installato quelle a risparmio compatte in quanto si accendono di rado e per un tempo abbastanza lungo. Sai come posso risolvere il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati