Vai al contenuto
PLC Forum

Videosorveglianza Integrata Con Centrale Inim

bighi.francesco

Messaggi consigliati

bighi.francesco

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se può essere realizzabile un sistema di videosorveglianza integrato con la centrale SmartLiving?

La mia idea era questa: vorrei installare una telecamera ip, modello D-LINK DCS-7010L da esterno che ha il supporto per un input/output digitale, per cui si può configurare il Motion Detection in modo tale che attivi la registrazione delle immagini in seguito al rilevamento di un movimento SOLO a fronte di un segnale in ingresso proveniente dal cavetto di collegamento per l'input digitale.

E' possibile quindi collegare un terminale della centrale a quest input digitale in modo da attivare la registrazione dei movimenti solamente a fronte dell'attivazione dell'uscita della centrale? In questo modo la telecamera sarebbe sempre accesa ma registrerebbe solo, ad esempio, quando è inserito un particolare scenario dell'impianto di allarme, e non sempre (ovviamente essendo di fronte a casa non vorrei che registrasse ogni mio passaggio).

Che ne pensate?

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, perchè non vuoi usare il motion detection della telecamera? da quel che mi risulta è una funzione presente in tutti i sistemi di registrazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

giby la rilevazione motion non e un analisi video e proprio per questo motivo si avrebbero registrazioni per ogni cambiamento o variazione ad esempio un passaggio notturno di automobili per mezzo dei fari che anche se distanti ma la luce provocherebbe una variazione di grigi e si avrebbe una rilevazione o all'accensione di eventuali luci esterne,temporali e cosi via...

per quanto riguarda il collegamento con inim al 90% si può fare.

se le impostazioni della telecamera l'ho permettono si dovrebbe avere un ingresso digitale che chiuso dovrebbe attivare la registrazione e quindi ti basterebbe attivare un relè al inserimento dello scenario X per chiudere quell'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

bighi.francesco

Grazie enrico, hai centrato il problema, io voglio attivare il motion detection solo ad allarme inserito.

Ok, appena avrò tra le mani la telecamera proverò con il relè.

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti