Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Mysky Che Spesso Salta (La Mattina Principalmente)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

Ho impianto SCR, dall'illuminatore un unico cavo va allo splitter, da li escono due fili:
- uno va in camera (circa 5mt) decoder vecchio Pace MyskyHD 865 che ha dietro un altro splitter (perchè il Pace non la lo splitter interno) ,
- l'altro filo fa il giro di casa nei corrugati in salone (50mt di cavo) nel decoder nuovo di myskyHD on demand

A regime quando si vede il test frequenze da tutti 7 su entrambi i decoder percui direi sono "soddisfatto"

c'è un però, ossia sono 3 tecnici che vengono perchè ogni tanto, il segnale del decoder in salone salta, non si vede il decoder neanche facendo il reset.
Lo faceva sia con il Pace 865 , che con il nuovo decoder mysky ondemand che ora sta in salone.
Da notare che in camera NON salta mai, indipendentemente dal decoder che posiziono, ma soltanto in salone.

Le soluzioni e cause sono le seguenti:

1) prima dei tecnici andavo sullo splitter fuori alla parobola, ed invertivo i cavi, e tutto torna funzionante, viene un primo tecnico controlla e dice tutto ok.

2) Poi riaccade di nuovo, in salone non si vede, sempre la mattina appena accendo il decoder quando la sera prima si vede benissimo, stacco e reinverto i cavi dello splitter fuori (salone e camera), in salone torna a vedersi, e stavolta nel Pace in camera noto che lampeggia la luce decoder rossa e verde in alternanza , non ci faccio caso, accendo e si vede normale, lo resetto il Pace e sparisce.