cliche1995 Inserito: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2014 salve a tutti, io ho realizzato un programmino ma mi è sorto un problema che non riesco proprio a risolvere. io ho realizzato una scalatura con un valore letto dalla pewx che quando ho 27648, mi da 300! se io ho bisogno che quando la pew mi da 0 mi setta una uscita e quando ho 27648 me la resetta, utilizzo un confronto con entrata la pew e ingresso 2 metto il valore di confronto. ma non funziona. spero di essere stato chiaro grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 Non capisco il problema: fai un confronto, o con il valore scalato oppure direttamente con la PEW, come più ti aggrada/conviene; per il confronto fai maggiore/uguale e minore (sarebbe compreso, >= AND <); non capisco cosa sono PEWx e ingresso 2: se ti riferisci al bit della word, non so neanche se lo accetta, ma, come ti ho detto, non ti serve, bastano due confronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 scusa per l'incomprensione, allora i confronti hanno due ingressi giusto? e uno di uscita! io nel primo ingrsso metto per esempio il valore già scalato (che quando è al massimo deve essere 300) e nel secondo ingresso metto il valore 300. quindi quando il valore scalato raggiunge 300 dovrebbe impostarmi l'ucita ad 1 giusto? ecco non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 niente errore mio. ho usato il tuo metodo e funziona. ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 io nel primo ingrsso metto per esempio il valore già scalato Non capisco perchè parli di ingresso, è un valore che tu devi confrontare; sto scrivendo in C e non mi ricordo i comandi dello Step7, ma ci provo: U( L DB100.DBW0 // carica il tuo valore scalato L 0 // carica il minimo >=I // maggiore o uguale ) SPB LAB_1 // salta con RLC=1 SPA LAB_2 // salto incondizionato LAB_1: U( L DB100.DBW0 // carica il tuo valore scalato L 300 // carica il massimo <=I // minore o uguale ) SPB LAB_3 // salta con RLC=1 LAB_2: RES A0.0 // resetta uscita SPA LAB_4 // salto incondizionato LAB_3: SET A0.0 // setta uscita LAB_4: NOP 0 In AWL dovrebbe essere così; se non ricordo male al termine dei confronti devi eseguire un salto, altrimenti il ciclo continua comunque sulla riga successiva; inoltre ho dei dubbi sulle istruzioni SET e RES (probabilmente non esistono nemmeno), ma è un pò che non scrivo più per il 300. Ma tu dovresti aver già risolto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 ti ringrazio, comunque per ingrwsssi intendevo in kop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 Chiedo scusa, ma ci sono arrivato dopo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati