Vai al contenuto
PLC Forum

Non Solo Le Lampadine...

Messaggi consigliati

Inserita:

Orwell ne andrebbe fiero!

Beh è già successo con le lampadine e ancor prima con motori automobilistici.

L'inesorabile aumento della popolazione ha un impatto sul mondo e l'energia diventa sempre più preziosa come l'aria che respiriamo. Mi pare normale porre dei limiti come quelli che si stan pensando se non altro perchè l'avanzamento tecnologico è in grado di fornire prodotti che a parità di performance consumano di meno...quindi a tendere tutto ciò che consuma energia in modo superfluo deve essere sostituito...

Di cose che potrebbero piacere ad Orwell oggi ce ne sono a bizzeffe...ma questa non mi pare sia un'imposizione atta a controllare le vite degli europei quanto a migliorare le condizioni dell'Europa. Conta che altri paesi son già più avanti dell'Italia, per esempio in Francia mi sembra ci sia obbligo di spegnere le luci di vetrine ed uffici dopo la 1 di notte per risparmiare energia buttata inutilmente. Non so se è una cosa attiva o era solo una proposta, lessi qualcosa in merito lo scorso anno...e questo è solamente un esempio.

Inserita:

Mi astengo dal commentare ulteriormente, più che altro per le poche informazioni riportate nell' articolo, tuttavia ho qualche dubbio sulla buona fede della scelta :unsure: