coquinati Inserito: 18 aprile 2014 Segnala Inserito: 18 aprile 2014 Ciao ragazzi voglio chiedervi un consiglio, sono impegnato nel progettare un sistema per visualizzare delle variabili (bool;word;int) di un blocco dati di un s7 300 su un pannello KTP1000,premetto che sto usando blocchi dati derivato da un UDT fornito da siemens , ed ho l'obbligo di non modificare nessun indirizzo altrimenti non mi funzionano più i blocchi di diagnostica , e va in tilt tutto. Come potrei fare a importare il tutto in maniera rapida? senza importare variabile per variabile.. Grazie mille e buonanotte
coquinati Inserita: 20 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2014 (modificato) credo di essermi spiegato male, o perlomeno sono io che uso una tecnica sbagliata, praticamente io prendevo le variabili dal plc e le copiavo su una cartella variabili di wincc ma ho visto che non occorre fare cosi, senza creare una cartella su wincc riesco lo stesso a prendermi direttamente le variabili dal controllore. buonapasqua ragazzi Modificato: 20 aprile 2014 da coquinati
Messaggi consigliati