Torgrandi Inserito: 18 aprile 2014 Segnala Inserito: 18 aprile 2014 Un saluto a tutti, essendo la mia prima volta che partecipo al forum spero di non essere ripetitivo nell'argomento, vi ringrazio per il tempo e la pazienza che potrete dedicarmi. Io sono un felice possessore della macchina da caffè Saeco (Foto sotto) Vienna Digital, solo che data la complessità delle regolazioni dopo un po' di tentativi desisto, quindi sono sempre indeciso se ho margine di miglioramento o meno per ottenere un buon caffè (Tazza grande). Posso chiedere dove posso trovare, una guida con i parametri ideali (In rete ho trovato solo le classiche istruzioni ma nulla di preciso) per regolare le varie funzioni di questa macchina che secondo me potrebbe rendere migliori caffè di come li faccia ora. Un sincero grazie a tutti
beppe18 Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Inserita: 19 aprile 2014 (modificato) Ciao nel manuale istruzioni trovi tt (=tutto) quello che c'è da sapere tu cosa volevi sapere di + (=più) ???? Modificato: 20 aprile 2014 da Fulvio Persano
Torgrandi Inserita: 20 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2014 (modificato) Quello che cercavo erano le impostazioni di altri utenti della stessa di macchina da caffè (Esempio temperatura acqua, preinfusione, indicazioni sulla macinatura e quantità ecc...) data la complessità proprio di queste possibilità offerte dalla Vienna Digital gli esperimenti fatti da solo sarebbero troppi prima di trovare un giusto equilibrio, ed ecco il perchè della mia richiesta d'aiuto. Buona Pasqua a tutti P.S. Il manuale rispetto alle possibilità è assai scarno di informazioni Modificato: 20 aprile 2014 da Torgrandi
beppe18 Inserita: 20 aprile 2014 Segnala Inserita: 20 aprile 2014 ma non so se trovi qualche cosa le prestazioni sono molte soggettive dal caffè dalla macinatura dall'acqua la temperatura ti consiglo di umentarla al max 1 o 2 gradi non di piu dato di fabbrica ciao Beppino
Messaggi consigliati