bogliani Inserito: 2 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2004 Nella mia applicazione utilizzo la FM350 collegata ad un encoder incrementale a 24V. Imposto un valore di conteggio (es. 3000), conto all'indietro e quando arrivo a 0, devo alzare le due uscite della scheda DO0 e DO1. Le due uscite sono impostate come "Attiva al raggiungimento del valore di confronto per la durata dell'impulso all'indietro".Domanda: La durata dell'impulso è impostabile in Configurazione HW ed è fissa. E' possibile in qualche modo (parametro della DB...) impostarla via software e modificarla da programma?Altra cosa strana che mi è successa: al primo tentativo di utilizzare le mie due uscite DO0 e DO1 tutto bene... cioè finito il conteggio all'indietro le due uscite si sono attivate per il tempo impostato (500ms) e dopo sono ritornate basse. Ai successivi conteggi sempre tutto bene. Dato che il tempo impostato (500ms) era troppo alto, sono andato in configurazione HW e ho impostato 100ms. Scarico SOLAMENTE la nuova configurazione HW così modificata, provo nuovamente e mi si attiva solo l'uscita DO0. L'uscita DO1 non si attiva più. Ribadisco che ho scaricato SOLO la configurazione HW e ho modificato solo la durata dell'impulso da 500 a 100 ms. Il programma non è cambiato. I bit CTRL_DO0 e CTRL_DO1 sono mantenuti alti sempre dal programma.Modificando ancora la durata dell'impulso, riportandola anche a 500ms, la DO1 non ne vuola più sapere!Mi sta sfuggendo qualcosa? Devo chiamare il solito esorcista? Non ditemi, vi prego che mi si è bruciata l'uscita DO1 GrazieMauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 4 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2004 Devi riavviare la cpu sempra quasi che qualcosa non si sia resettato, di solito quando si trasferisce la configurazione hd nella cpu dove ci sono delle schede intelligenti è sempre meglio poi una volta caricato il tuitto riavviare e partire da capo!!!!!Io lo usata molto tempo fa ma penso che si possa parametrizzare il tutto anche da sw!!! prova ha leggere il manuale....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati