SalvoCanc Inserito: 18 aprile 2014 Segnala Inserito: 18 aprile 2014 Salve a tutti questa mattina ho acceso la TV e funzionava perfettamente, dopo circa un'ora la TV si è spenta sola, l'ho accesa nuovamente ma è stata qualche minuto e si è spenta, allora ho aperto la TV pensando che fossero dei Condensatori scoppi, invece tutto perfetto ho pensato di scaldare la scheda perché magari c'era qualche saldatura fuori posto fatto ciò richiuso tutto e la TV invece di restare accesa per qualche minuto si invece spenta dopo mezz'ora adesso cosa posso verificare ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2014 Segnala Inserita: 20 aprile 2014 il regolamento vieta solleciti prima di una settimana,considerando poi il periodo.....
SalvoCanc Inserita: 21 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2014 (modificato) Il mio non doveva essere un sollecito perché capisco gli impegni di ognuno di voi, però se considerato così mi scuso. Modificato: 21 aprile 2014 da SalvoCanc
Fulvio Persano Inserita: 21 aprile 2014 Segnala Inserita: 21 aprile 2014 Ciao. ho acceso la TV e funzionava perfettamente, dopo circa un'ora la TV si è spenta sola Potrebbe esserci un componente che surriscalda,magari un regolatore di tensione. Controlla le loro temperature dopo circa 15-20 minuti dall'accensione.
SalvoCanc Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Salve non ho controllato le temperatura poiché ho smontato il pannello della TV e ho provato se cone al solito stava un po accessa invece dopo più di un ora la TV è ancora accesa come mai ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 quindi si conferma,come ribadito da Fulvio,che qualche componente risente dell'aumento di temperatura,più rapido con coperchio chiuso ovviamente. Aiutati con spray freezer quando si spegne,magari riscaldando miratamente i componenti attivi più critici (IC) (combinazione phon+imbuto)
SalvoCanc Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Grazie per le risposte, scusami un attimo io non ho mai sentito parlare di questo spray e non ho ben capito cosa fare, riscaldando poi gli IC cosa dovrei fare ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 è uno spray refrigerante che ,spruzzato sul singolo componente,gli provoca uno shock termico ,ripristinandolo momentaneamente.Lo trovi presso un ricambista TV
SalvoCanc Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Quindi lo dovrei fare appena si spegne la TV e spruzzarlo subito sui determinati componenti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 esatto,magari prova a riaccenderla dopo ogni spruzzata,attendendo qualche secondo perchè l'effetto congelante raggiunga il cuore del componente
SalvoCanc Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 (modificato) Rieccomi qui, stavolta altro problema la TV è rimasta accesa per 3-4 ore dopo di che si è spenta ho riprovato ad accenderla ma nulla da fare e adesso c'è il led di stand-by che lampeggia. Modificato: 22 aprile 2014 da SalvoCanc
SalvoCanc Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2014 No perché per comprare questo spray dovrei andare fuori paese perché qui non lo hanno, ci potrebbe essere qualche altro motivo per il quale questo led adesso lampeggia ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Inserita: 23 aprile 2014 non saprei,forse si è aggravato il guasto e il componente sensibile alle variazioni di temperatura si è guastato del tutto
SalvoCanc Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2014 Se magari scarico lo schema e inizio a controllare con il tester potrei trovare qualcosa ? Quando la tv funzionava ho anche notato un ronzio quando è in stand-by e adesso che il led lampeggia anche il ronzio va a ritmo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Inserita: 23 aprile 2014 a trovarlo lo schema di queste porcherie... Dovrebbe montare un telaio Beko,cerca di identificarlo
SalvoCanc Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2014 Ma sulla scheda di alimentazione c'è il codice 17IPS15-4 e cercandolo su internet si trova questo schema
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Inserita: 23 aprile 2014 allora è un Vestel.Scarica lo schema e verifica le tensioni.
SalvoCanc Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2014 Controllate le tensioni ma qualcosa non mi convince sul pin 11 ci sono 12v ed è perfetto sul 12 ci sono 13v anziché 12v, sul 13 anziché 33v ne ho 0, sul 14 che sono i 5v in stand-by li ho anche con TV accesa è giusto ? Sul 15 e 16 ho 13v anziché 14,5 e nel 17 e 19 5,30v
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Inserita: 24 aprile 2014 sono i 5v in stand-by li ho anche con TV accesa è giusto ? certo. A parte quei 33V che non so se asserviti a qualche consenso (non ho lo schema sottomano) sembrerebbe che il PS funzioni.
SalvoCanc Inserita: 24 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2014 Sicuramente sui 33v non ci sarà alcun circuito, se la parte alimentazione sembra funzionare quindi il problema è sulla main board.
SalvoCanc Inserita: 24 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2014 Be a questo punto non so se conviene comprare la scheda o si può provare a ripararla ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2014 Segnala Inserita: 24 aprile 2014 cercala in rete e valuta la convenienza.Ripararle una main,a meno di conoscere già il componente guasto,è molto complicato.
Messaggi consigliati