Vai al contenuto
PLC Forum


Meglio Daikin O Mitsubishi


fraussantin

Messaggi consigliati

Allora , dai dai ho trovato chi me li installa... Adesso il dilemma compro un dual daikin k o un dual mitsubishi eletric (quello standard?) In rete costano uguale . Il daikin ha piu funzioni ed è piu bello imho (rispetto al base mitsu) Ma il mitsu ha il centro assistenza leggermente meno caro ,dalle mie parti. Voi cosa mi consigliate, Come pezzi di ricambio se tra 7-8 anni mi si dovesse rompere il compressore o uno split trovo i ricambi ? Sono troppo cari? Tra le due marche chi si comporta meglio come prezzi di ricambi e come affidabilità?

Modificato: da fraussantin
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente preferisco i Daikin (come qualità).

Per quanto riguarda assistenza e costi ricambi non so dirti molto:con Daikin non ho avuto nessun problema (sono installatore da nove anni),so che i ricambi hanno il loro costo come tutti i prodotti di alta qualità del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco i Daikin (come qualità).

Per quanto riguarda assistenza e costi ricambi non so dirti molto:con Daikin non ho avuto nessun problema (sono installatore da nove anni),so che i ricambi hanno il loro costo come tutti i prodotti di alta qualità del resto.

Grazie.

Mi sa che andro su daikin.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito il daikin k tende a ingiallire col tempo. Perche bisnco ghiaccio a quel modo è bello ma non vorrei che ingiallisca troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha le sue prefenze..le mie qualche volte le ho dette ma credo che sia una discussione abbastanza inutile semmai confronta 2 modelli simili

i 2 marchi sono comunque molto affidabili entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti .

Mi spiegate questa?

Immagine inserita

Io prenderei il dual da 40.ma io ho due tubi da 6.5 e due da 9.5. Li ne vogliono solo uno da 9.5??

Link al commento
Condividi su altri siti

ue stà per unità esterna ma comunque quelle ranelle non sono il massimo per assicurare una tenuta per cui se c'è da adattare i tubi ci sono soluzioni migliori

la funzione di cui dici servirebbe a ridurre il rumore dell'unità esterna di notte per non rompere ai vicini..una volta se ben ricordo c'era il bottone adesso parrebbe che l'hanno fatta automatica usando la sonda che ha l'unità esterna che si accorge quando arriva la notte (col calo di temperatura)

sono tutte quelle funzioni che lasciano il tempo che trovano..ma comincia uno e anche gli altri la implementano..tanto sono a costo zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

comunque confermate che anche sulla 40 ci sono due attacchi da 6 uno da 9 e uno da 12?

Cioè non ha molto senso visto che anche i 12000btu usano tubi da 9.

Avrei anche un'altra domanda, il vuoto per una linea di 5mt e una di 8 mt quanto deve durare e il gas nella macchina basta per questa linea. L'installatore è bravo ma mi piace seguire da me i lavori che sia fatti a regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si erikle, tanti diffidano delle riduzioni, personalmente non mi hanno mai creato problemi, naturalmente installate con criterio, comunque ci son dadi da mezzo ridotti a 3/8 oppure aggiungere uno spezzone da mezzo poi saldato o giuntato a manicotto ridotto, sta a chi installa scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida,

Ma per i clima mica ci sono i tagliandi da fare come per le caldaie ?

E non va fatta nessuna autocertificazione al comune sempre tipo le caldaie altrimenti vengono a scassare le.balle gli ispettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

No, per i climatizzatori che contengono meno di 3 Kg di gas refrigerante non è necessario nessuna certificazione.

Per quelli che contengono più di 3Kg di refrigerante va fatto il libretto di impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bho io comincio a non capirci più niente, da come mi è stata detta:

:whistling: il libretto va fatto sempre

http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2014/04/30/condizionatori-da-giugno-obbligatori-libretto-di-manutenzione-e-verifiche-periodiche/

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2014-03-31/per-caldaie-nuovi-libretti-giugno-125916.shtml?uuid=AB0yl96

per gli apparati conteneti più di 3kg di gas frigoriferi fluorati va fatta, in rete, la dichiarazione di possesso

http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/vari/gas_fluorurati/nota_esplicativa_dichiarazione_fgas2014.pdf

:mellow: :mellow: :mellow:

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Il libretto va fatto anche per gli "splittini"ma non c'è l'obbligo di controlli periodici come avviene invece sopra i 3 Kg.

Poi ,per i maggiori di 3 Kg,dichiarazione a carico del committente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche per me è venuto il momento di fare l'impianto di climatizzazione in casa, sono indeciso tra questi:

Mitsubishi MSZ-EF25VE2 (non ha oscillazione auto verticale)

Daikin FTXS-K25 (ha oscillazione auto verticale)

Credo che l'oscillazione auto verticale aiuti un bel pó a tenere il fresco ben distribuito, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo anche che chiedere se un marchio è meglio dell'altro, si otterranno risposte molto soggettive, basate sull'esperienza avuta con un marchio piuttosto che un altro.

Personalmente, parlando di 2 marchi equivalenti, ciò che potrebbe far pendere da una parte piuttosto che dall'altra l'ago della bilancia, è l'assistenza tecnica in termini di vicinanza, reperibilità, costi, competenza, ecc......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan,hai ragione:spesso si "pesa" e si "soppesa" i vari marchi solo sulla base delle loro qualità tralasciando cose importanti come l'assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ciao, sono indeciso tra il Daikin Ururu Sarara o il Mitsubishi Kirigamine FH (sotto alcuni aspetti mi pare meglio il Mitsubishi), cosa mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

L'ururu col kirigamine son 2 macchine che non dovresti paragonare, in caso potresti fare quel discorso fra fh ed emura.

Ururu ha funzionalità e prezzo superiore che spesso nel civile non si riesce a farne un uso corretto.

Per la domanda puoi chiedere a chi vuoi na io come tutti ti rispondo in base a quello che vendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ottime macchine, perfette.

Io preferirei Emura ma vendo soprattutto Daikin (vedi sopra)

Dovresti vedere recensioni di utenti non pareri di installatori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...