Vai al contenuto
PLC Forum


Meglio Daikin O Mitsubishi


fraussantin

Messaggi consigliati

Veronica Lorusso

CIAO RAGAZZI , AL 24 FEBBRAIO 2016 ANCHE IO VSLUTO ACQUISTO IN BLOCCO PER I MIEI DUE APPARTAMENTI DI CASA ( 6 stanze ciascuna ) un impianto monosplit o al massimo dual SPLIT .pregerendo però le unità singole per ogni stanza .VALUTO DA ANNI  UN Impianto  DI CLIMATIZZAZIONE DOMOTIZZATO ,AVENDO COME PRIORITÀ SOLAMENTE QUEI MARCHI DOTATI DI APPLICATIVI  per il controllo remoto gestibili via WI FI DA MOBILE O PC IN CUI IO POSSA ANCHE DECIDERE E VEDERE IN ANTICIPO DALL'applicativo Il grado ed angolazione dei deflettici orizzontali e verticali ,seguendo i disegni degli applicativi online .

GLI UNICI AD AVERE QUESTO TIPO DI CONFIGURAZIONE ,IN MODO CHE POSSA IO REGOLARE L'angolazione a distanza senza vedere necessariamente lo SPLIT interno 

sono i modelli MITSUBISHI  ELETTRICS ( applicativo scaricabile con il nome di MELCLOUD) 

e I MODELLI DELLA TOSHIBA ( 

l'applicazione che consente di controllare il condizionatore via internet si chiama IntesisHome.
 
 
Vi ricordo che per poter controllare il condizionatore, oltre alla app,  si ha bisogno del dispositivo WiFi (modello IS-IR-WIFI-1 oppure TO-RC-WIFI-1) e di una connessione ad internet. Anche se si trova nella stessa WiFi del dispositivo ha bisogno della connessione ad internet..
 
-----------
DALLA MIA esperienza DOPO UN ANNO DI RICHIESTE DI PREVENTIVI UFFICIALI POSSO DIRVI DI ORESTARE ATTENZIONE ALLE POSSIBILI SPECULAZIONI DEI RIVENDITORI DAIKIN ,POICHÉ DOPO UN ANNO ,E DOPO TANTE RICHIESTE VIA FAX, RACCOMSNDATE EMAIL , NESSUNO MI HA RISPOSTO .
E SE HO SOLO RICHIESTO PREVENTIVI ,FIGURIAMOCI IN AUALE NOIE MI SAREI TROVATA SE CON DIFFICOLTÀ COI REALI GUASTI .
A FRBBRAIO 2016 la GARANZIA KIZUNA DELLA DAIKIN COPRE SOLO LA POSSIBILITÀ AL RIPRISTINO DELLE UNITÀ al corretto funzionamento ,senza sostituzioni delle parti difettate .
 
per la MITSUBISHI VI POSSO DIRE CHE IL BRAND IN ITALIA È PRESENTE SUL MERCATO DEL RESIDENZIALE  CON DUE DIVISIONI DIFFERENTI ,E CIOÈ CON DUE AZIENDE DIFFERENTI PROPRIO .
AVETE MAI PROVATO A GUARDARE IL SITO DELLA " MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES?
 
dicono che questi articolo , rispetto all'altro BRAND 
MITSUBISCHI ELETTRIC POSSA ESSER MIGLIORE .
 
COMUNQUE ,IN CONCLUSIONE. A ME PIACCIONO ESTETICAMENTE LE LINEE DEGLI SPLIT DEI DAIKIN EMURA BIANCO ( che tende al panna ) 
ma da un anno visto che non ho trovato un negoziante disposto a vendermelo , ho optato per i CLIMATIZZATORI MAXA 
CON UNA LINEA PIÙ SQUADRATA ( e di colore bianco puro e traslucidi ) il mio modello è KRIO MAXA DA 12000 e con un solo monosplit riesco a raffrescare tutto il mio appartamento ( 6 stanze ) quello che attualmente è vuoto ed in fase di arredo ..
SPENDERE 1600 1800€ per DAIKIN E  MITSUBISHI PER POI AVERE MOLTO DISTANTI ASSISTENZA E INDIFFERENZA GENERALE ,IO HO SPESO 460€ per il KRIO  PIÙ 200€ a parte per installazione e sono soddisfatta 
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...