Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Daikin Canalizzabile Modello Fbq71B8V3B

Nicola savino

Messaggi consigliati

Nicola savino

buonasera a tutti,

sono nuovo del forum e ringrazio tutti anticipatamente,

ho in casa un clima come da oggetto, da circa 1 anno sono stato fuori casa per cui ho tolto alimentazione all' impianto, tornato ho alzato l' interruttore del clima e sul comando a parete mi compare 88, ho provato a far funzionare l 'impianto in Modalità funzionamento forzato (Funzionamento di emergenza) e va benissimo, da cosa può dipendere il codice che mi compare sul comando, da premettere che in questo periodo hanno montato un controsoffitto nella zona dov'è posta la macchina.

in attesa di un vostro parere vi ringrazio

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Leggi il codice del controllo a parete, la macchina è del 2008?

Leva nuovamente la tensione per 5 minuti e ridalla, sicuro sia 88 e non E8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola savino

innanzitutto grazie per l' interessamento,

si si confermo che è 88, ho provato a togliere e rimettere la tensione più volte, il comando è il BRC1D52, dovrebbe essere 2007

documentandomi ho letto:

( Sul display LCD
del telecomando
appare “88”.
Immediatamente dopo
l’accensione
L’impianto sta eseguendo un
controllo per verificare che il
telecomando funzioni normalmente.
Funzionamento normale
Questo codice viene visualizzato
per massimo un minuto.)
ho provato anche a recuperare un altro comando poichè pensavo fosse quello il problema, ma nulla di fatto anche sull 'altro mi compare 88, ho verificato anche con il tester i fili di rete, e non sono interrotti.
grazie, a presto
Nico
Modificato: da Nicola savino
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ciao Nico scusa il ritardo ma nelle varie schede di quel comando non ho avuto alcuna spiegazione di questo problema, in effetti 88 dovrebbe uscire all'avvio della tensione e spegnersi appena finito il check iniziale, contatta daikin Italia tramite il numero verde oppure mandando un form nella sezione dei contatti nel sito ufficiale descrivendo modello macchina, difetto e i tuoi dati per una rapida risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Nicola savino

buonasera, ho contattato la daikin e dopo sopralluogo mi hanno detto che è la scheda dell' unità interna che non mette in comunicazione il comando con la stessa, mi hanno fatto un preventivo di 200,00 euro per la sostituzione compreso l' intervento per verificare quale fosse il problema. spero di essere utile per qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti