Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caricare Condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti devo caricare un condizionatore DeLonghi 7000 gas r410a ma nella targhetta esterna non si legge più nulla come posso fare per sapere quanto gas ci vuole

Inserita: (modificato)

Sito internet De Longhi...forse trovi qualcosa.Se è on-off puoi caricarlo regolando il surriscaldamento,se è ad inverter la cosa si complica.

Modificato: da Andrea25
Inserita:

Ciao andrea25 ti ringrazio per avermi risposto

Non so cosa e ma e un po vecchia non credo sia inverte

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Posta il modello esatto, forse googlando si trova qualcosa

Inserita:

Se è ad R22 è probabile sia on-off,quindi in stagione calda ,mal che vada,lo carichi appunto regolando il surriscaldamento.

Inserita:

il modello e Delonghi mp10 2000 o provato in ogni maniera anche nel sito della delonghi ma nulla

il problema e il gas

ma l' r22 non e fuori legge?

il problema di questo condizionatore e che fa molto rumore e a freddo non rinfresca nulla a caldo qualcosina in più negli altri forum parlano di mancanza di gas ma a questo punto non so se dipenda da quello.

Quello che mi fa credere che sia il gas e che il propietario mi a detto che il tecnico che lo a installato non era molto esperto e che e stato tutto il tempo dell'installazione al telefono con un suo amico quindi penso che non abbia fato neanche il vuoto ma abbia fato come molti dentro il gas fuori l'aria

Frigorista modena
Inserita:

L' R22 diventerà fuorilegge l'anno prossimo.

E' fuorilegge l' R22 vergine, ma quello rigenerato lo trovi, a caro prezzo, in tutti i negozi specializzati, stai solo attento sia "rigenerato", perché se lo compri "vergine" commettete entrambi reato penale.

Per il resto, senza nessun dato di pressioni diventa impossibile rispondere, per il fatto è rumoroso forse è l'età, ma così non si può dire.

Inserita:

Grazie Frigorista Modena il problema e che l'etichetta dell'unita esterna non si legge più a malapena si vede il modello e il tipo del gas penso che a questo punto ci rinuncio non penso di essere all'altezza della cosa se lo cambierà pazienza grazie ugualmente

Frigorista modena
Inserita:

Ma figurati, piuttosto non ho capito cosa volevi fare...cioè senza attrezzatura non vedo come si possa risolvere, a volte si fa fatica anche quando ce l'hai!

Inserita:

misurando pressione e surriscaldamenti dovresti capire se è carico o meno..per scoprire il gas una possibile soluzione è guardare la sigla del compressore

Inserita:

ciao Frigorista Modena come attrezzatura qualcosa ce lo o i manometri a 4 vie e la pompa del vuoto

ciao Erikle per pressione cosa intendi bassa o alta

Frigorista modena
Inserita:

Allora l'attacchi nella presa del rubinetto a macchina spenta e leggi la pressione.

Poi la metti in moto, guardi se la pressione scende e a quanto arriva, se non scende il compressore non è partito.

L'alta pressione non la leggi se è un clima normale, quindi nell attacco esterno in raffreddamento leggi solo la bassa, ma per capire se funziona o no è più che sufficiente.

Inserita:

dimenticavo pero i manomatri che o io sono r410a vanno bene ugualmente?