rik029 Inserito: 22 febbraio 2009 Segnala Inserito: 22 febbraio 2009 Volevo sapere se era possibile la regolazione in posizione dei cilindri pneumatici e come avviene...grazie rik
Livio Orsini Inserita: 22 febbraio 2009 Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 La risposta è si. E' necessario disporre di una valvola modulante, di un traduttore di posizione e di un regolatore che confronta la posizione del cilindro con la posizione obbiettivo, genera poi un comando alla valvola modulante per immettere più o meno pressione al cilindro.Questo per estrema sintesi. Se fai una ricerca in rete trovi molto materiale specialistico. C'è anche un bel documento di PLCforum relativo al SAVE 2007 che riporta le esperienze di uso di una scheda National per questa operazione.
barone rosso Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Salve atutti. Ho ins stallato un pistone,pneomatico,e la regolazione l'ho fatta nel'elettrovalvola,avitando 2 regolatori, negli sfiati,il pistone è a doppio effetto,la regolazione, mi va bene. RIKo29 .Saluti.
eliop Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Barone rosso ,credo che tu abbia un po' travisato il senso della domanda in oggetto su questa vecchiadiscussione,infatti l'autore chiedeva informazioni sulla regolazione di posizione e non di velocita'del cilindro pneumatico cosa quest'ultima che si ottiene regolando semplicemente gli scarichi come hai fatto tu.Per la regolazione di posizione c'è bisogno di qualcosa di molto di piu',come d'altronde aveva accennato a suo tempo nella sua risposta Livio Orsini.Ciao.
barone rosso Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Salve Eliop ,OK Alla tua risposta , ho capito male mi scuso. Saluti crdiali.Barone Rosso
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora