Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Nice Non Chiude

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti e buona Pasqua, possiedo un apricancello nice a due bracci e come dal titolo si apre con il telecomando flo ma non inizia il ciclo di chiusura, ho controllato i due fusibili all'interno della scatola della scheda ma sono ok, a, tra l'altro giusto per curiosita', ho trovato il selettore del trasformatore sulla posizione 195 volts, mi chiedevo se fosse normale, comunque temo che sia un problema sulla scheda nella parte com chiusura, prima di portarla a revisionare volevo pero' sapere se e' mai successo a qualcuno di voi una cosa simile. Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Maurizio Colombi
Inserita:

Hai controllato il buon fuzionamento delle fotocellule?

Inserita:

Buonasera Maurizio, no, che tipo di controllo devo seguire?

Maurizio Colombi
Inserita:

Beh.....innanzitutto prova a passare una mano davanti alla fotocellula ed ascolta il "tic - tic" che proviene da quella o da quella di fronte.......è già una bella prova!

Inserita:

Ahahah e' vero! alle volte le cose piu' semplici non le vedi! ok provero', ho visto comunque nel frattempo che ho rispinto il telecomando ed ha funzionato, nel senso che ha richiuso dopo un po' di aprio e chiudi disinserendo i bracci, poi e' rientrata una macchina ed ha fatto il ciclo ap/ch da solo, ma...! ora quando smette di piovere puliro' le fotocellule e faro' quella prova, del trasformatore sui 195 volts hai qualche informazione da darmi? no perche' quando ho aperto la scatola ho sentito che era un po' caldo... strano che non fosse sulla posizione 220 o no? semmai che dici ce la sposto? grazie comunque

Maurizio Colombi
Inserita:

No, lascia il trasformatore come l'hai trovato è sempre stato così.....non si sarà spostato da solo!

Con quei morsetti, dovresti regolare la forza del motore.

Per il fatto che sia caldo....è normale, un trasformatore sempre inserito è caldo!

Inserita:

Ok grazie di tutto, non so ancora se c'e' qualche problema di scheda pero' , mi sa che se lo rifa' che non richiude dovro' far revisionare la scheda... grazie di nuovo e Buona Pasqua a te e famiglia!