Travego72 Inserito: 19 aprile 2014 Segnala Inserito: 19 aprile 2014 Buonasera a tutti e buona Pasqua, possiedo un apricancello nice a due bracci e come dal titolo si apre con il telecomando flo ma non inizia il ciclo di chiusura, ho controllato i due fusibili all'interno della scatola della scheda ma sono ok, a, tra l'altro giusto per curiosita', ho trovato il selettore del trasformatore sulla posizione 195 volts, mi chiedevo se fosse normale, comunque temo che sia un problema sulla scheda nella parte com chiusura, prima di portarla a revisionare volevo pero' sapere se e' mai successo a qualcuno di voi una cosa simile. Grazie in anticipo per eventuali risposte!
Maurizio Colombi Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Inserita: 19 aprile 2014 Hai controllato il buon fuzionamento delle fotocellule?
Travego72 Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2014 Buonasera Maurizio, no, che tipo di controllo devo seguire?
Maurizio Colombi Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Inserita: 19 aprile 2014 Beh.....innanzitutto prova a passare una mano davanti alla fotocellula ed ascolta il "tic - tic" che proviene da quella o da quella di fronte.......è già una bella prova!
Travego72 Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2014 Ahahah e' vero! alle volte le cose piu' semplici non le vedi! ok provero', ho visto comunque nel frattempo che ho rispinto il telecomando ed ha funzionato, nel senso che ha richiuso dopo un po' di aprio e chiudi disinserendo i bracci, poi e' rientrata una macchina ed ha fatto il ciclo ap/ch da solo, ma...! ora quando smette di piovere puliro' le fotocellule e faro' quella prova, del trasformatore sui 195 volts hai qualche informazione da darmi? no perche' quando ho aperto la scatola ho sentito che era un po' caldo... strano che non fosse sulla posizione 220 o no? semmai che dici ce la sposto? grazie comunque
Maurizio Colombi Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Inserita: 19 aprile 2014 No, lascia il trasformatore come l'hai trovato è sempre stato così.....non si sarà spostato da solo! Con quei morsetti, dovresti regolare la forza del motore. Per il fatto che sia caldo....è normale, un trasformatore sempre inserito è caldo!
Travego72 Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2014 Ok grazie di tutto, non so ancora se c'e' qualche problema di scheda pero' , mi sa che se lo rifa' che non richiude dovro' far revisionare la scheda... grazie di nuovo e Buona Pasqua a te e famiglia!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora