Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Flusso Acqua (Calda) Assente !

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho un grosso problema..

oggi per un controllo che ho voluto eseguire sul mio impianto addolcitore ho chiuso tutto l'impianto in ingresso dell'acqua.

Al momento della riapertura ho notato che da ogni rubinetto del mio appartamento non arriva più l'acqua (girando il rubinetto dalla parte calda)

.. la fredda tutto ok..

Morale la caldaia sembra funzionare correttamente (atag) e non segna anomalie, ma non parte più a scaldare l'acqua in quanto proprio l'acqua non esce..

il riscaldamento a pavimento invece funziona correttamente.

Cosa potrebbe essere successo?

Perché non arriva proprio più acqua dai rubinetti?? Mi sarei almeno aspettato un flusso di acqua fredda ma proprio non arriva nulla.

grazie...

Sergio

Inserita:

qualche rubinetto chiuso o filtro ingresso caldaia otturato

Inserita:

tutti i rubinetti sono aperti.. credo allora si tratti della caldaia.. grazie!! aspetterò qualche gg x l'idraulico..

Inserita:

sicuro che non ci sia qualcosa in blocco nella caldaia? la pressione ACS è segnalata?

Inserita:

confermo.. nessun blocco della caldaia.. la pressione acqua sanitaria ok.. domani dovrebbe arrivare l'idraulico poi vediamo.. vi dirò!

grazie..

Inserita:

risolto. valvola a tre vie otturata..