michylino Inserito: 20 aprile 2014 Segnala Inserito: 20 aprile 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, mi accingo ad effettuare lavori di ristrutturazione in un appartamento acquistato di recente (costruzione '89). Volevo sostituire il vecchio citofono poco funzionante. Il citofono è come quello che vedete qui, l'ultimo in alto a destra: Al suo interno ho trovato un collegamento con cinque fili (bianco, giallo, rosso, blu, marrone): Mi potete consigliare qualche citofono più recente che possa sostituirlo? Dovrei considerarlo un citofono 5 fili o 4+n ? ps. l'animaletto era compreso nel prezzo! Modificato: 20 aprile 2014 da michylino
michylino Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2014 Quante risposte! Nel frattempo ho approfondito la cosa. Ho scoperto che il modello è un TX21 Al suo interno ho trovato: Dalle discussioni lette su questo forum, mi sembra di capire che possa sostituirsi con un Terraneo Lt 600. Qualcuno sa se c'è compatibilità con qualche altro modello, magari dalla linea un po' più elegante? Grazie a chi vorrà rispondermi!
Everardo Battistoni Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Ciao un qualsiasi modello con cablaggio analogico 4+n che abbia il ronzatore va bene, poi che sia ticino, invece che Elvox, Amplyvox, o Comelit, ecc. ecc., quello é solo questione di gusti.
michylino Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2014 (modificato) Grazie Everardo, l'unico che mi ha considerato! Ho trovato questo: Descrizione del Prodotto COMELIT CITOFONO BASIC UNIVERSALE POSTO INTERNO AUDIO PER IMPIANTI 4+N 2603U Citofono universale compatibile con la maggioranza di citofoni prodotti dai principali produttori mondiali. Ideale nelle sostituzioni e nelle riparazioni di installazioni citofoniche. Tasto di conversazione sulla base, regolazione volume di chiamata e privacy. Dispone di pulsante apriporta e pulsante supplementare per servizi aggiuntivi con comune indipendente. Dispone di regolatore volume per altoparlante e regolatore volume per microfono per soddisfare qualsiasi esigenza, è utilizzabile sia per impianti con comune positivo che per impianti con comune negativo, può sostituire citofoni con microfono a condensatore e con capsula a carbone, dispone di chiamata elettronica o chiamata meccanica tramite ronzatore. In questo modello non sono possibili aggiunte di pulsanti o led supplementari. Dimensioni: 95x215x58 mm. Carattestiche Tecniche Utilizzabile sia in impianti con comune positivo che con comune negativo Per saperne di più http://comelit.it/it/modules_cms/generaPdf.php?id=332 Ma poi per i contatti come si fa?? Qualche altro modello specifico da suggerire? Modificato: 27 aprile 2014 da michylino
Everardo Battistoni Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 A me piace e lavoro volentieri con la Amplyvox, che ha un modello adatto al tuo caso. Il problema è la reperibilità, si trova a macchia di leopardo. per i contatti è sufficiente fare la trasposizione dei collegamenti e tutto funziona!
Ivan Botta Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Grazie Everardo, l'unico che mi ha considerato! Nel forum, nel limite del possibile ci si aiuta reciprocamente, non prendertela se nessuno ti ha aiutato, i motivi possono essere molti, esempio la poca conoscenza dell'argomento, mai nessuno ha avuto il tuo problema, essendo giorni di ponti, tanti potrebbero essere in vacanza, ecc...... Come vedi poi un aiuto lo hai ricevuto.
nope Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 puoi sostituirlo con il Terraneo LT600 che pero' va modificato internamente. Cerca nel forum ci sono tutte le spiegazioni e schemi
michylino Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Everardo: A me piace e lavoro volentieri con la Amplyvox, che ha un modello adatto al tuo caso. Il problema è la reperibilità, si trova a macchia di leopardo. Potresti dirmi il modello? Io ho trovato il 3225 elite, parliamo dello stesso? Ivan Botta: Nel forum, nel limite del possibile ci si aiuta reciprocamente, non prendertela se nessuno ti ha aiutato, i motivi possono essere molti, esempio la poca conoscenza dell'argomento, mai nessuno ha avuto il tuo problema, essendo giorni di ponti, tanti potrebbero essere in vacanza, ecc...... Nessuna polemica!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora