Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione Contrasto Le40R86Bd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ci siamo già sentiti per problemi legati a questa samsung,
Dopo aver sostituito la main-board, la tv funziona regolarmente, però tutte le volte che la accendo il contrasto è sempre spararto a 100; ma se la spengo non 'applica' questa mia preferenza.
Sul menu non c'e nessun applica ma solo un misero OK; che evidentemente non salva le impostazioni di contrasto.
Da cosa è dato???
Ringrazio. E Buona Pasqua a tutti.... :)

attilailbarbaro
Inserita:

Per memorizzare il valore a tuo piacimento devi andare sulla voce OK e premere il tasto freccia destra del telecomando e cosi si memorizza.

Inserita:

Salve, se il problema persiste, sostituire ic eprom IC1803, attenzione è necessario anche che il firmware sia: Main:2007 e DTT:1018.

Saluti

Inserita:

ringrazio tutti per le risposte, ho provato a fare come ha detto attilailbarbaro ma non funziona niente... il telecomando è stato preso originale in polonia...
provero con il firmware.... si trova ancora sul sito samsung???
Grazie mille a tutti :)

Inserita: (modificato)

Il firmware l'ho trovato e pesa poco piu di 2 mega; pero' come lo installo?? sulla tv c'e solo l'hdmi (e io non ho l'hdmi sul portatile) mentre ho la chiavettina su pc e la tv non ha la chiavetta :smile:
E anche, su quel tv non è possibile visualizzare il tipo di firmware installato, mentre su quello piccolino di casa sempre samsung e sempre di quell'annata li si.... grrrr
Grazie mille

Modificato: da barbablu98