Nico Pichi Inserito: 20 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2014 Salve a tutti, come al solito sono qui a chiedere aiuto, purtroppo fino a che non imparero` qualcosa, mi dovrete sopportare come parassita del forum, chiedo informazioni, ma non ne posso dare, anzi, magari potessi. Comunque, vorrei collegare un pannello NT31-ST121-EV2, al PLC CPM1A, ho collegato entrambi al PC, ma separatamente, il Plc programmato tramite cavo USB-CIF02, l'NT31 invece con un semplice RS232C, da quello che ho letto sul manuale del NT31 tramite la porta seriale B, cioe` la 25Pin e` possibile collegare il Plc e tramite la porta seriale A il PC, per poter provare il tutto in tempo reale. Ora vi chiedo sapete per caso come si puo` fare il collegamento tra la porta 25pin e il CIF02, e se si dove reperire il connettore CIF02, nel manuale del NT31 non si parla di connettore CIF02, al massimo di un convertitore CPM1-CIF01, che se possibile vorrei evitare di acquistare. Grazie mille a tutti, non vedo l'ora di poter essere anche io di aiuto a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 20 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2014 ciao qualche giorno fà ho messo un file pdf in una richiesta per un nt2s su come fare i cavi omron (ora non lo trovo) guarda se può esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 21 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2014 Ciao se non sbaglio con il CPM1 devi avere il convertitore CIF 01 per poterci collegare il Panello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2014 Vado a memoria, è un pò che non uso gli NT31, la porta a 25 pin è la "B" che prevede tra le altre cose la RS422 non ricordo se c'è anche la RS232. Usa la porta "A" che ha la 232 sicuramente e si abbinala al convertitore che si usa anche per la programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2014 Il problema non è il pannello ma il plc che non ha la 232 ma solo la porta di programmazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2014 Si infatti ti colleghi alla cpu con lo "scatolotto" CIF01. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati