Vai al contenuto
PLC Forum

Cpm1A + Nt31

Nico Pichi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come al solito sono qui a chiedere aiuto, purtroppo fino a che non imparero` qualcosa, mi dovrete sopportare come parassita del forum, chiedo informazioni, ma non ne posso dare, anzi, magari potessi.

Comunque, vorrei collegare un pannello NT31-ST121-EV2, al PLC CPM1A, ho collegato entrambi al PC, ma separatamente, il Plc programmato tramite cavo USB-CIF02, l'NT31 invece con un semplice RS232C, da quello che ho letto sul manuale del NT31 tramite la porta seriale B, cioe` la 25Pin e` possibile collegare il Plc e tramite la porta seriale A il PC, per poter provare il tutto in tempo reale.

Ora vi chiedo sapete per caso come si puo` fare il collegamento tra la porta 25pin e il CIF02, e se si dove reperire il connettore CIF02, nel manuale del NT31 non si parla di connettore CIF02, al massimo di un convertitore CPM1-CIF01, che se possibile vorrei evitare di acquistare.

Grazie mille a tutti, non vedo l'ora di poter essere anche io di aiuto a qualcuno.

post-202187-0-45242200-1398021626_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

qualche giorno fà ho messo un file pdf in una richiesta per un nt2s su come fare i cavi omron (ora non lo trovo) guarda se può esserti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria, è un pò che non uso gli NT31, la porta a 25 pin è la "B" che prevede tra le altre cose la RS422 non ricordo se c'è anche la RS232.

Usa la porta "A" che ha la 232 sicuramente e si abbinala al convertitore che si usa anche per la programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti