etabetael Inserito: 21 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2014 ciao a tutti,spero stiate passando una serena Pasqua Vengo al mio problema:ho un VCR datato ma in buono stato L'altro giorno,volendo rivedere vecchie video cassette,l'ho acceso,ma non dava segni di vita.A volte il motore girava,ma il display e tutto il resto morto.Ho aperto l'alimentatore,e ho notato un condensatore elettrolitico 22 microF 63V scoppiato che avendo perso il liquido aveva addirittura corroso le piste attorno,e in più vicino a questo condensatore c'era un diodo anch'esso esploso.Dopo aver ripristinato le piste interrotte,cambiato il condensatore e messo un nuovo diodo(????)normale,ho provato a riaccendere:sembrava tutto ok,ma dopo aver inserito la cassetta le immagini andavano ad impulsi,e niente audio.I componenti in questione credo facciano parte della linea -36V che prelevano -50V(il condensatore ha il positivo a massa)e vengono stabilizzati(penso) da un diodo zener 36V,che vanno a un transistor PNP 2SB1375(che non ho ancora testato)e che forse non è neanche più in commercio.L'alimentatore è un V1172A 503A.Chi può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati