Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisizione Chiave

stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

il problema come da oggetto è l'acquisizione chiave.

Da joy Max vado in programmazione, poi tramite ponticelli metto in servizio la centrale,

a questo punto da tastiera schiaccio 1 e 3 confermo l'indirizzo 001 della tastiera e poi abilito il lettore della tastiera stessa dando come indirizzò del lettore 004 (ho 2 tastiere ed

Un isolatore ).

A questo punto vado nel menù chiavi scelgo l'unico lettore abilitato (004) e poi scelgo la chiave che voglio acquisire (001) e premo ok , a questo punto mi fa vedere la descrizione della chiave e da manuale leggo che dovrei semplicemente avvicinarla ed allontanarla ma avvicino e allontano e non succede nulla con nessuna delle 2 chiavi che ho ( a proposito le

Chiavi sono le ntag ).

Dove sbaglio ??????

Grazie infinite a tutti !

Dimenticavo , ho controllato l'abilitazione delle chiavi e la 001

Risulta essere

Abilitata ma ugualmente non succede nulla

quando la avvicino!!

Modificato: da stefano_
Link al commento
Condividi su altri siti

non uso mettere la centrale in programmazione e sinceramente non saprei dirti se e una cosa corretta.

la procedura è

codice istallatore / chiavi / acquisizione /

scegli il lettore dove si vuole memorizzare la chiave , scegliere la chiave e avvicinarla vicino al simbolo serratura sulla destra della joy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie enrib,

Accidenti allora credo sia proprio quello il problema !!!

Ho messo in serv perché se non erro solo così posso abilitare il lettore ma una volta abilitato per effettuare l'acquisizione forse dovevo ritornare in run !!!

Appena ho un attimo provo e ti faccio sapere !!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo,

bene ora sono riuscito ad acquisire le mie 2 chiavi,

credo che il problema era la centrale in servizio,

messa in run tutto ok !!

Ora però non mi è chiaro il funzionamento ,

io vorrei utilizzare le due chiavi solo per disattivare il sistema come mi dovrei comportare ?

Attualmente il tasto in tastiera per disattivare il sistema è f2 quindi ho attivato usa macro chiave qui di sono andato su macro, ho scelto f2 e poi eseguo inserimenti ed infine disinserito, ma come avvicinò la chiave il sistema si inserisce invece si dovrebbe disinserire !!!!

Dove sbaglio ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi capita mai di ricevere una richiesta del genere perché l'inserimento rimane un operazione senza perdita di sicurezza infatti di solito e l'incontrario mi viene richiesto di non disinserire.

non ho possibilità al momento di testare ma proviamo lo stesso.

nella programmazione della chiave F1 O F2 sono li per il riconoscimento dei tasti radiocomandi e non centra se lo scenario disinserito in joy e F2 però quello che proverei io sulla chiave è abilitare usa macro di chiave abilitare la chiave a tutte le aree che deve disinserire e nelle macro di chiave non memorizzare niente neanche il disinserimento.

rettifico.

cosi facendo il funzionamento e garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per inserire hanno il tasto funzione per disinserire invece devono mettere il codice, per fare ciò hanno bisogno degli occhiali che non sempre hanno a portata di mano !!

Effettivamente non è una bella cosa disinserire con tag !!!

Bene ora per "azzerare " quanto fatto devo cancellare la chiave e riacquisirla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti