Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Centrale 515 Smartliving Inim

elemax77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,grazie anticipatamente per l'aiuto!

Permetto che e' la prima volta che opero con inim,ho fatto giorni fa' un corso base,e adesso ho preso una centrale per fare un po' di teoria.

Posseggo una centrale 515 SmartLiving con tastiera JoyMax,ho collegato 2 sensori infrarosso su due zone singole collegate a doppio bilanciamento.

Volevo fare Programmazione con Software,e mi chiedevo se mi potevate aiutare passo passo sugli spostamenti che per me' fin ora sconosciuti.

Un'altra cosa,il cavo che collega il Pc deve essere per forza RS232 o puo' essere anche RS485?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare Programmazione con Software,e mi chiedevo se mi potevate aiutare passo passo sugli spostamenti che per me' fin ora sconosciuti.

bisognerebbe prima dare una lettura alle istruzione di programma e poi di centrale per programmare e se nel contesto ti sfugga qualcosa allora chiedi pure.

per la programmazione il cavo deve essere rs232 null modem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie enrib,l'ho gia' letto e riletto quasi 10 volte,ma non ci ho capito molto...!

Comunque lo rileggero' per l'ennesima volta,e vediamo se capisco qualcosa.

Poi ti sapro' dire!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sono alle prese con allacciamento Linea Telefonica,per telefono normale che allacciamento si fa'?

Devo seguire come da schema o c'e' un'altro collegamento?

Linea Ingresso Morsetti (4-5) e Morsetti (2-3) Uscite hai telefoni,ma devo mettere anche i Varistori a terra come e' illustrato su' schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

Adesso il cavo del telefono l'ho collegato al (4-5) con un cavo che avevo in giro,tipo quelli del telefono con attacco plug,

e l'ho messo in una presa telefono.

Perche' come dicevo sto' facendo delle prove a banco!

Come posso ataccare l'uscita hai telefoni,senza smontare nessuna presa?

Posso ataccare una presa volante su'(2-3) e ataccarci un telefono?

Non so' se mi sono spiegato bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No' non sono a monte!

ho ataccato l'ingresso del telefono della centrale (4-5) ad una presa telefonica qualunque per fare prove a banco,

e ti dicevo precedentemente se era possibile ataccare una presa volante hai morsetti (2-3) ed attaccavo un telefono a quella presa.

E' possibile?

Per evitare di tirare cavi o aprire prese!

Link al commento
Condividi su altri siti