Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig St 70-702 Top, A Tubo Catodico Nessun Segno Di Vita

Messaggi consigliati

Inserita:

Ricca' , l alimentazione e ok , la lampada accende e resta accesa

• Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giogio160

47

• Riccardo Ottaviucci

32

• gino ct

3

• receiver

3

Inserita:

Mi sa che e il finale di riga, non e in netto corto , ma e in dispersione , so che e strano , ma l ho confrontato con uno nuovo, monta il bu508

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

allora cambialo,controlla le saldature e la bontà del condensatore sul collettore.

E tu con l'I-phone vuoi vedere anche le faccine? Ma mi faccia il piacere,ti direbbe Totò :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

E vabbe , fa nulla per le faccine , era finale di riga , ma scarica l eat , peccato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia anche quello,con 20€ te la cavi e hai un TV ancora valido

Inserita:

Si lo so, ma il problema e il cliende

Inserita:

Ciao, che equivalente potrei usare come eat ? Vorrei guardare se ho qualcosa di recupero. Grazie

Inserita: (modificato)

scusate ho sbagliato

come faccio ha cancellare un messaggio già inviato e lo voglio annullare completamente????

Modificato: da receiver
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non puoi cancellarlo,lo dobbiamo fare noi.Hai tempo solo 15 minuti per modificarlo

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, rieccomi qui, allora trovato trafo eat cambiato bu508 la tv accende ma si presenta con ritracce orizzontali e con i lati un po ristretti, cosa potrei controllare gentilmente? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica lo stadio e/w (finale ,bobina,diodi modulatori)

Inserita:

Ok grazie Riccardo, farò tutte queste verifiche

Inserita:

Niente, sembra tutto ok, mica e andato il finale verticale con la scarica dell altra volta? Scalda un po troppo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse andato vedresti una riga orizzontale.Il problema tuo è ,o sul pilotaggio non corretto del finale di riga o sull'est-ovest e regolazione di ampiezza.

Verifica anche la Vb dell'alimentatore

Inserita:

Il bu508 e equivalente del s2000n o del s2000af , o vanno entrambi bene, grazie

Inserita:

modulatori ( che fa modulano? )

in AM o FM ?!? :roflmao:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gino,i tuoi erano diodi "demulatori",se ricordi bene.... :roflmao:

Inserita:

Comunque non scherzo, su un s2000 ce scritto s2000afi . E strano ma e la prima volta anche per me. Allora ritornando a noi Riccardo , ho lasciato un attimo la tv accesa per fare delle misure , e dopo poco si e spenta, in pratica va in protezione , messo un altro s2000n , ma il problema persiste, ho tolto il finale verticale pensando fosse in corto , ma nulla, ancora in protezione, ho controllato tutti i diodi, ma sembra non ci siano corti. Cosa potrei controllare ancora? Grazie

Inserita:

Senza il finale verticale , la tv si dovrebbe accendere con riga bianca o va in protezione perché non e montato? Ho il dubbio sul finale verticale , perché scottava molto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Il bu508 e equivalente del s2000n o del s2000af , o vanno entrambi bene, grazie

vanno bene tutti purchè siano con contenitore plastico.Prima di cambiare l'eat,anche se in dispersione,l'immagine com'era?

Inserita:

"demulatori",se ricordi bene

Si può darsi non trovo tracce di questa frase storpiata, si fermano nei"contenuti utente", ad un anno da oggi.

Dunque; non trovero' più post antecedenti a questa data come prima nel vecchio Forum!?!? -peccato-

:P

Inserita:

Ciao Riccardo, prima di cambiare il trafo non so dirti com era l immagine, perché c'era il bu508 in corto, e la tv non dava segni di vita, pensando fosse problema di alimentazione, ma se rileggi i post precedenti forse ricordi. Allora al posto del bu monto equivalente s2000 , accendo ed bumm grandissima scarica eat , s2000 KO ed il tv punto e a capo, non accendeva nemmeno più la spia rossa come alla inizio, quindi non posso dirti come era l immagine prima perché non me ne ha dato il tempo per la grande dispersione del trafo.