Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig St 70-702 Top, A Tubo Catodico Nessun Segno Di Vita

Messaggi consigliati

Inserita:

Comunque alla epoca il cliende mi disse che ogni tanto andava via l immagine , finché non si e più accesa

• Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giogio160

47

• Riccardo Ottaviucci

32

• gino ct

3

• receiver

3

Inserita:

Rifacendo la prova lampada , si accende e resta accesa, non so che controllare più

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anch'io non sò più cos'altro dirti.Con l'oscilloscopio si potrebbe seguire il circuito E/W,il pilotaggio corretto dell'orizzontale ecc,ma a distanza ho finito le cartucce anch'io

Inserita:

Ok grazie lo stesso Riccardo , io ancora dubbio con il finale verticale, non capisco perché non mi da riga bianca essento che l ho smontato, comunque appena ne aquisto uno ti farò sapere

Inserita:

Ho scaricato il datascheet del tda8350 , ed in pratica ha l uscita del circuto E/W, e magari la scarica del trafo mi ha danneggiato l uscita E/W . Può essere Riccardo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

certo! Però sono le ritracce che mi fanno pensare.Se regoli la G2 ch succede? Hai l'immagine a clessidra o solo con bordi ristretti?

Puoi mettere qualche foto?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se regolo la g2 le ritracce rimangono, no non fa effetto clessiadra, ce solo E/W un po ristretto, più o meno un 7 o 10 cm per lato. Mi spiace non ci sono mai riuscito a mettere le foto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per le foto segui la procedura sotto la mia firma.

Se i bordi sono dritti non c'entra l'E/W ma solo il pilotaggio e/o la deflessione orizzontale

Inserita:

I bordi sono diritti, non fa effetto cusscino , solo che per il momento devo sempre comprare il finale verticale, mi da schermo buio, e se alzo la g2 non mi,da riga bianca , per come ho scritto nei post precedenti, che l ho tenuta un po accesa per fare delle misure e poi si e spenta. Se avrei schema sarebbe meglio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pensavo l'avessi.Che telaio monta,CUC ...?

Rik, che mi dici del post "#49" !?! :smile:

Modificato: da gino ct
Inserita:

Non so che telaio monta, non ho guardato, domani se riesco do un occhiata e ti faccio sapere. Grazie per il momento

Inserita:

Si Riccardo e un cuc2032 se non erro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso il sito di elektrotanya non funziona,domani ti cerco lo schema

Inserita:

Ok grazie Riccardo , non so come rjngraziarti

Riccardo Ottaviucci

off topic per Gino CT,visto che oggi è il suo compleanno :

Rik, che mi dici del post "#49" !?! :smile:

dovresti chiedere all'amministratore,che io sappia si può ancora consultare la vecchia piattaforma,ovviamente solo in lettura.

carlovittorio
Inserita:

io ancora dubbio con il finale verticale, non capisco perché non mi da riga bianca essento che l ho smontato, comunque appena ne aquisto uno ti farò sapere

Ho un dubbio : con il verticale smontato non da riga bianca sei sicuro di aver smontato il verticale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la vedi solo se aumenti la G2

carlovittorio
Inserita:

la vedi solo se aumenti la G2

Ha scritto che vede la ritraccia e il quadro non presenta effetto clessidra ma solo quadro stretto. Oppure ho letto male magari di un'altra discussione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,prima che bruciasse l'IC del verticale dopo aver sostituito l'eat

Inserita:

Per Carlovittorio , sono sicurissimo di aver smontato il verticale, e un tda8350 .quindi la mia domanda era : se senza verticale la tv vada in protezione, o mi dovrebbe dare riga bianca. Perché ho alzato anche al massimo la g2 , e non mi da riga bianca.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se va in protezione ovviamente non ti da nulla,altrimenti se c'è l'eat devi vedere la riga

Inserita:

Possibile che sia andato l eat ? Ho fatto la prova lampada ed accende , quindi l eat al 90 per cento e ok ? Vero o mi sbaglio?

Non riesco a capire bene la spia per quando accendo la tv, se quando e accesa se deve essere più luminosa o meno.

Ricca' , non mi da il get manual per scaricare lo schema , potresti gentilmente postarlo nuovamente ? Grazie

Riccardo Ottaviucci

Ho fatto la prova lampada ed accende , quindi l eat al 90 per cento e ok

non c'entra nulla la prova lampada con la bontà o meno dell'eat.Con quella testi solo l'alimentatore.

Il mio timore è che il trafo eat non sia adatto per quel telaio.

non mi da il get manual per scaricare lo schema

a me lo dà tranquillamente,al posto di please waiting