Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Faretto Esterno Alla Centrale

bighi.francesco

Messaggi consigliati

bighi.francesco

Ciao a tutti,

dopo aver abbandonato l'idea di collegare una luce esterna collegata da 2 deviatori, ho deciso di collegare un faretto esterno da comandare esclusivamente da centrale. Ora la mia domanda è...come faccio a fare il collegamento?

Mi hanno consigliato di usare una scheda di potenza (o interfaccia relè, non so bene come si chiami) che poi va a comandare un altro relè. Voi cosa dite? Che tipo di relè serve?

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la scheda si chiama rel1int e la puoi veder qui

http://storesicurezza.com/scheda-1-rele-inim-rel1int.html

In pratica il morsetto di sinistra lo colleghi ad una zona della centrale che programmerai come uscita il morsetto di destra ti da un contatto pulito uno no ed uno nc e ci colleghi quello che vuoi ( non ricordo qual,è la corrente massima supportata relè.

Se come credo il faretto è a 220 volt fai attenzione a dove fai passare i cavi !!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se in centrale o in qualche flex hai un ingresso/uscita libero puoi tranquillamente usare quello configurato come uscita dove andrai a collegare un relè monostabile tipo finder 12v dc e dal suo contatto ,che dovrebbe essere da 8A collegherai la fase e se vuoi anche il neutro faretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bighi.francesco

E un relè bistabile non è possibile metterlo? Vorrei visualizzare l'uscita attiva quando la luce è accesa per poterne gestire ON e OFF...

Link al commento
Condividi su altri siti