bighi.francesco Inserito: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2014 Ciao a tutti, dopo aver abbandonato l'idea di collegare una luce esterna collegata da 2 deviatori, ho deciso di collegare un faretto esterno da comandare esclusivamente da centrale. Ora la mia domanda è...come faccio a fare il collegamento? Mi hanno consigliato di usare una scheda di potenza (o interfaccia relè, non so bene come si chiami) che poi va a comandare un altro relè. Voi cosa dite? Che tipo di relè serve? Grazie Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2014 Ciao, la scheda si chiama rel1int e la puoi veder qui http://storesicurezza.com/scheda-1-rele-inim-rel1int.html In pratica il morsetto di sinistra lo colleghi ad una zona della centrale che programmerai come uscita il morsetto di destra ti da un contatto pulito uno no ed uno nc e ci colleghi quello che vuoi ( non ricordo qual,è la corrente massima supportata relè. Se come credo il faretto è a 220 volt fai attenzione a dove fai passare i cavi !!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2014 se in centrale o in qualche flex hai un ingresso/uscita libero puoi tranquillamente usare quello configurato come uscita dove andrai a collegare un relè monostabile tipo finder 12v dc e dal suo contatto ,che dovrebbe essere da 8A collegherai la fase e se vuoi anche il neutro faretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighi.francesco Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 E un relè bistabile non è possibile metterlo? Vorrei visualizzare l'uscita attiva quando la luce è accesa per poterne gestire ON e OFF... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 te l'ho già detto con un uscita monostabile non temporizzata saprai quando e chiusa e quando e aperta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati