monni Inserito: 22 aprile 2014 Segnala Inserito: 22 aprile 2014 Ciao a tutti.. "come al solito quando con il pc non ci giochi e devi lavorare non funziona" A parte le battute è da parecchio tempo che non mi cimento a riprogrammare il mio oba7 e ho qualche difficoltà: non riesco ad avere comunicazione tra pc e logo,il cavo di rete che sto usando è direttamente collegato a pc e logo e le compilazioni delle finestre che mi richiede soft confort sono riempite con il giusto IP impostato su logo. Questo plc è sempre stato connesso ad un router wireless e non mi ha mai dato il problema.... non è che tra pc e logo serve un cavo cross? Sinceramente non credo proprio.... ma non so più cosa pensare. Scusate la mia ignoranza ,non vi avrei scritto se fossi più informato.
rfabri Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 ma è ora che non ti colleghi mentre tempo fà si collegava o non sei mai riuscito a collegarti? ,bye
monni Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 ho installato logo comfort su di un pc,eseguo le procedure elencate dalle finestre mettendo IP presente nel plc ma ho sempre lo stesso mess di errore che dice che è impossibile collegarsi.Ho provato con un'altro pc ma è la stessa cosa... cosa posso sbagliare? Non penso sia il plc devo per forza sbagliare qualche cosa.
monni Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 ora che ricordo ho avuto tempo fa un problema simile e avevo chiesto al forum una mano, constatando con l'aiuto di alcuni utenti che le mie operazioni e impostazioni erano corrette.Dopo qualche riavvio di windows tutto si era risolto magicamente ma ora non c'è verso di comunicare con logo!!!
gpp1969 Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Ciao , che indirizzo ip hai sul pc? che indirizzo hai sul plc ?
alfio63 Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 che versione di logocomfort hai installato? a me è capitato che con la 7.0.30 dava questo errore di comunicazione, solo dopo aver aggiornato alla 7.1.5 il problema si è risolto.
luppo-a-laplata Inserita: 26 aprile 2014 Segnala Inserita: 26 aprile 2014 Anche a me con la versione 7.0.30 non funzionava. Il problema si é soluzionato con la versione 7.1.5. Devi fare una update entrando al software come amministratore.
Messaggi consigliati