Vai al contenuto
PLC Forum

Nessuna Comunicazione Pc-Oba7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.. "come al solito quando con il pc non ci giochi e devi lavorare non funziona"

A parte le battute è da parecchio tempo che non mi cimento a riprogrammare il mio oba7 e ho qualche difficoltà:

non riesco ad avere comunicazione tra pc e logo,il cavo di rete che sto usando è direttamente collegato a pc e logo e le compilazioni delle finestre che mi richiede soft confort sono riempite con il giusto IP impostato su logo.

Questo plc è sempre stato connesso ad un router wireless e non mi ha mai dato il problema.... non è che tra pc e logo serve un cavo cross?

Sinceramente non credo proprio.... ma non so più cosa pensare.

Scusate la mia ignoranza ,non vi avrei scritto se fossi più informato.

Inserita:

ma è ora che non ti colleghi mentre tempo fà si collegava o non sei mai riuscito a collegarti? ,bye

Inserita:

ho installato logo comfort su di un pc,eseguo le procedure elencate dalle finestre mettendo IP presente nel plc ma ho sempre lo stesso mess di errore che dice che è impossibile collegarsi.Ho provato con un'altro pc ma è la stessa cosa...

cosa posso sbagliare?

Non penso sia il plc devo per forza sbagliare qualche cosa.

Inserita:

ora che ricordo ho avuto tempo fa un problema simile e avevo chiesto al forum una mano, constatando con l'aiuto di alcuni utenti che le mie operazioni e impostazioni erano corrette.Dopo qualche riavvio di windows tutto si era risolto magicamente ma ora non c'è verso di comunicare con logo!!!

Inserita:

Ciao , che indirizzo ip hai sul pc? che indirizzo hai sul plc ?

Inserita:

che versione di logocomfort hai installato? a me è capitato che con la 7.0.30 dava questo errore di comunicazione, solo dopo aver aggiornato alla 7.1.5 il problema si è risolto.

luppo-a-laplata
Inserita:

Anche a me con la versione 7.0.30 non funzionava. Il problema si é soluzionato con la versione 7.1.5. Devi fare una update entrando al software come amministratore.