portodimare Inserito: 22 aprile 2014 Segnala Inserito: 22 aprile 2014 Buongiorno a tutti e buona pasqua Premessa: la piastra del ferro da stiro si scalda e l'acqua va a temperatura regolarmente ma premendo il pulsante vapore non succede nulla e non si sente il fatidico TAC leggendo le varie discussioni ho capito che molto probabilmente il guasto possa essere elettrovalvola, bobina (che mi sembra esteticamente messa male) e pulsante vapore. ho smontato (non senza difficolta') l'elettrovalvola e la prima domanda e: a voi risulta che nell'elettrovalvola Polti il pistoncino sia accessibile? perche' io non saprei proprio come aprirla.... se qualcuno puo' darmi l'informazione grazie mille
portodimare Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Allora spero dalla foto si capisca la situazione, sono sempre con molta fatica (morsa + chiave americana) ad aprire l'elettrovalvola adesso il tutto e' a mollo nell'anticalcare. Ho comprato la bobina nuova (perche' penso sia letteralmente fuori uso la vecchia) Il problema sara' montare il tutto riusciro con il teflon? altrimenti cosa e dove posso reperire la (mi hanno parlato di loctite ma forse ho capito male io perche' a me sembra una colla o no?)
portodimare Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Mi aggiorno da solo: guasto risolto, era effettivamente la bobina. Costo 9 euro. Ferro rimontato e funzionante. Per gli inesperti, come me, fate attenzione al verso di ri-montaggio delle tre barre che tengono in piedi lo chassis (quelle filettate all'estremita'), io li ho trovato qualche difficolta' perche' non ero stato attento a quel particolare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora