Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro Da Stiro Polti Super Pro Lux - No Vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e buona pasqua

Premessa: la piastra del ferro da stiro si scalda e l'acqua va a temperatura regolarmente ma premendo il pulsante vapore non succede nulla e non si sente il fatidico TAC

leggendo le varie discussioni ho capito che molto probabilmente il guasto possa essere elettrovalvola, bobina (che mi sembra esteticamente messa male) e pulsante vapore.

ho smontato (non senza difficolta') l'elettrovalvola e la prima domanda e: a voi risulta che nell'elettrovalvola Polti il pistoncino sia accessibile? perche' io non saprei proprio come aprirla.... se qualcuno puo'

darmi l'informazione grazie mille

Inserita:

Allora spero dalla foto si capisca la situazione, sono sempre con molta fatica (morsa + chiave americana) ad aprire l'elettrovalvola adesso il tutto e' a mollo nell'anticalcare.

Ho comprato la bobina nuova (perche' penso sia letteralmente fuori uso la vecchia)

Il problema sara' montare il tutto riusciro con il teflon? altrimenti cosa e dove posso reperire la (mi hanno parlato di loctite ma forse ho capito male io perche' a me sembra una colla o no?)

Inserita:

Mi aggiorno da solo:

guasto risolto, era effettivamente la bobina. Costo 9 euro. Ferro rimontato e funzionante.

Per gli inesperti, come me, fate attenzione al verso di ri-montaggio delle tre barre che tengono in piedi lo chassis (quelle filettate all'estremita'), io li ho trovato qualche difficolta' perche' non ero stato attento a quel particolare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:thumb_yello: