acnide Inserito: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2014 buona sera, vorrei approfittare della vostra esperienza, per sgarbugliare una matassa intricata..... Vi spiego la situazione: casa datata in centro storico; Ovviamente non possiede l'agibilità. Ora è venuto il momento di ristrutturare (tutto, dai muri all'impianto elettrico-idraulico ecc), la banca vorrebbe concedere il prestito, ma non può farlo perchè manca l'agibilità. Questa si può ottenerla , per quel che mi compete, allegando la certificazione elettrica dell'impianto. A me me pare na strunzata, nel senso: se tu sai che devo ristrutturare una casa vecchia, come faccio a d avere un impianto a norma? e soprattutto, come fa l'elettricista a fare una certificazione se l'impianto ( a norma) ancora non esiste? mi sembrava che ci fosse una via d'uscita (forse con l'auto certificazione?) ma non ne sono sicuro ne sono riuscito a trovare qualcosa sul web..... mentre continuo la ricerca, se qualcuno di voi c'è già passato, potrebbe darmi una dritta? grazie mille..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati