xBigBoss Inserito: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2014 Buona sera Ragazzi spero di aver messo questo post nella sessione giusta ed inizio a spiegare il mio problema ho questo vcr/dvd/home t della sony che non vuole sapere di accendersi.... guardando la scheda power non sembra esserci guasti a prima vista ma sulla scheda vcr ho notato una macchia di calore formata sotto Q162 e ZD163 ed infatti erano in corto e sostituiti ma comunque ancora credo di non aver risolto tutti i problemi provando la scheda power a vuoto le tensioni ci sono tutte ma sul connettore più lungo sono un "tantino" alte le due 5.3v sono cca 11.2v sulle due 3.8v ho cca 10.2 sulla 13v ho 34.2v sulla 33v ho cca 77.6v nella -29v ho -71.6v nella fd - ho -60v e sulla fd+ ho -50v invece sul connettore piccolo le tre 32v misurano 32.2v sulla reg 5va misuro 4.9v sulla reg 3.3va misuro meno di 1v e sulla pwr sense 9.7v anche se la scheda è a vuoto mi sembrano un po sballate queste tensioni.... qualche idea sul possibile problema? grazie sempre! in anticipo Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2014 (modificato) cambia anche tutti gli elettrolitici sull'alimentatore,anche quelli piccoli sul primario. Questo è lo schema,premi get manual in basso appena appare Modificato: 22 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 Ciao Riccardo grazie per la risposta le prime capacità che inizialmente avevo subito cambiato nell'alim sono state C136, C148 e C147 poste sul secondario perchè avevano un pò la copertura tirata verso il basso comunque sia cambio anche le cap sulle tre 32v o le lascio visto che queste tensioni non erano sballate? poi per il resto anche se sembrano buone a guardarle le cambio tutte? e sul primario sono solo 3? C119, C121 e C123? grazie sempre dell'aiuto Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 (modificato) se le tensioni sono stabili e pulite fermati li Modificato: 23 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati