Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Info Relative Alla Miscelazione Di Due Antenne Uhf

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei informazioni relative alla miscelazione di due antenne UHF, la prima con tutti i segnali DTT italiani, con miscelatore e alimentatore, e la seconda per la ricezione dei canali svizzeri La1 e LA2. Premetto che, presi singolarmente, vedo benissimo tutto. In questo modo, però, devo continuamente scollegare il cavo del l'una per vedere l'altra. Grazie a chi mi darà la soluzione per poter miscelare i due segnali, visto che portando il segnale della svizzera nel miscelatore non riesco comunque a vederla.

Inserita:

E' meglio se apri una discussione tua inserendo tutti i dati necessari per aiutarti, tipo la tua località e il miscelatore che attualmente stai usando.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao cieffe1949.

Non solo ti eri accodato ad una discussione aperta da un'altro utente (oltretutto vecchia di 2 anni !),ma,non contento,non hai fatto caso alla medesima che era nel sottoforum "Guasti TV Risolti).

Ora è stata divisa,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su che frequenze trasmette la Svizzera?

Inserita:

Devi comprare un filtro blocca canale tarato sul 39, da mettere sull' antenna con i canali italiani ed un altro filtro passa canale, sempre tarato sul 39, da mettere sull'antenna della svizzera.

Oppure, se lo trovi, un filtro mix sempre tarato sul 39, che lo lascia passare da un ingresso e lo blocca dall' altro.In questo modo fai tutto con un unico accessorio.

Inserita:

Grazie Vinlo. Molto gentile.

P.S. Per Fulvio Persano: scusa, ma non sono molto pratico del forum. Ciao.

Inserita:

La fracarro e la Mitam hanno qualcosa in catalogo..salvo che non usi una dispendiosa centrale a filtri programambili o a filtri singoli.

Inserita:

Bhè, tutti i produttori di materiale antennistico hanno a catalogo i filtri.

Inserita:

Sì, bisogna solo trovare un fmiscelatore/filtro regolabile o fattibile su ordinazione..

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve, mi sono procurato il filtro mix con ingresso canale 39 da una parte e tutti gli altri canali meno il 39 dall'altra. Ho ancora un problema, in quanto posizionando detto filtro dopo l'amplificatore e alimentatore dell'antenna canali italiani non vedo i canali svizzeri. Se invece lo posiziono dietro l'ingresso di un tv li vedo. Credo a questo punto che il segnale debba essere amplificato ( non sono pratico). Chiedo pertanto se devo procurarmi un ulteriore amplificatore munito di alimentatore solo per i canali svizzeri o no? Ringrazio chi avrà la pazienza e cortesia di aiutarmi. Federico