chiocg Inserito: 23 aprile 2014 Segnala Inserito: 23 aprile 2014 Ciao, durante i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ho scoperto due valvole all'interno di una scatola di derivazione . dato che dovrò chiudere queste valvole all'interno di un controsoffitto ispezionabile volevo chiedere a quali pericoli andavo incontro. Inoltre ho un'altro dubbio. Ho trovato i due tappini neri ( tipo tappino ruota della bicicletta ) delle valvole uno svitato e l'altro avvitato. Volevo chiedere quale è la posizione normale di utilizzo? Li devo serrare entrambi o svitare entrambi o lasciarli così? allego foto. Grazie saluti Gianfranco
luigi69 Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Inserita: 23 aprile 2014 la prima cosa da fare è : svuotare l'impianto e mettere subito , immediatamente, ora, adesso due valvole a sfera per isolare le sfogo aria potrà capitare che le valvoline abbiano il galleggiante il legno o plastica incantato ed esca da li purtroppo molta acqua riavvita i tue tappini neri : bene, torna indietro di un giro fino a quando il tappino è molle ma non cade , e permette cosi lo sfogo dell'aria
bl4st3r Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Inserita: 23 aprile 2014 secondo me è meglio che le chiudi e di tanto in tanto vai a spurgare l'aria....se dovessero perdere non te ne accorgi prima che hanno fatto gia danno
chiocg Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2014 grazie mille ! seguirò i vostri consigli
Messaggi consigliati