francoman Inserito: 23 aprile 2014 Segnala Inserito: 23 aprile 2014 Ciao a tutti. Come da titolo questo microonde ikea (whirpool) mod. MWD 200S non scalda piu'. Chi me lo ha portato ha detto che qualcun altro lo ha gia' guardato diagnosticando la rottura della scheda inverter ed il buon funzionamento del magnetron. L'alimentazione 220 alla scheda arriva, e se e' vero che il magnetron funziona, i casi sono 2: o non arriva l'impulso di contatto alla scheda, oppure e' proprio rotta. Ho dei dubbi riguardo i due diodi HT presenti sulla scheda...sono dei UX-C2B, e alla misurazione da tester mi danno un diodo 4.8 ohm in entrambi i sensi, e 18 ohm l'altro anche quello in entrambe i sensi. Forse la misurazione viene alterata dai fili che a loro collegati vanno al trafo, ma siccome non sono saldati a stagno non mi sono messo ad interromperli per misurarli, in quanto non so se poi il ripristino a stagno tenga o no. Qualcuno puo' darmi qualche dritta su come fare per sapere se effettivamente questa scheda e' rotta o no? A prenderla nuova costa 120 euro.... grazie... Franco.
Messaggi consigliati