ilmisu Inserito: 23 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, ho per le mani un sistema di 2 CPU 315-2DP ridondanti e collegate via profibus ad un et-200m ridondato per l'appunto. ora necessito di fare delle prove a banco (quindi la periferia è scollegata), ma i blocchi programma che gestiscono la ridondanza software non mi permettono di ciclare il programma in OB1 poichè a causa della mancanza degli slave DP da un errore che mi setta entrambe le CPU come riserva. la siemens mi ha risposto picche dicendomi che i manuali ufficiali non prevedono questa eventualità ma che su internet esistono dei forum che ne parlano, non ufficiali ovviamente. ho provato a configurare l'FC SWR_START in OB100 mettendo 0 al numero degli slave, ma la stessa mi comanda uno stop CPU internamente non permettendomi nemmeno di avviare il programma in OB1. qualcuno ha gia avuto questo problema? qualche idea? consigli? Grazie mille... Modificato: 23 aprile 2014 da ilmisu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GoodTrippa Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Buongiorno, Premetto che io sto utilizzando due cpu 315-2PN/DP con due cp 342-5 Sono riuscito a far funzionare la ridondanza sw senza periferia, praticamente ho lasciato inalterato la configurazione hardware(quindi con tutte le periferiche come in campo) ho caricato il tutto con le cpu pulite (senza nessun db caricato). Mettendo in start tutti e due in programmi ridondati ciclavano a questo punto devi dare un comando di "cambio sistema master" noterai che il bit che rileva il master attivo commuta regolarmente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati