maurizio_1953 Inserito: 23 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2014 Salve a tutti. Inserisco questa nuova discussione qui (anche se ho dei dubbi che vada bene..). Brevemente il problema. Mio fratello ha un tv-box della Archos mod. TV+ Ora non si accende più (all'inserimento del cavetto dell'alimentatore esterno dovrebbe iniziare a lampeggiare un led rosso ed al termine dovrebbe accendersi un led verde), mentre tutto rimane spento. L'hard disk interno non parte. Ho aperto il box e : - l'alimentazione ai contatti interni è presente (13volt) - ovviamente non arriva alimentazione al disco (sia i +5 che i +12) - non mi sembra di aver notato nulla di bruciato ... Qualcuno ha dei suggerimenti da dare ??? Grazie!!! Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 senza un minimo di schema è praticamente impossibile dare indicazioni mirate,al di là di quelle generiche,verifica di elettrolitici sull'alimentatore,diodi ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio_1953 Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 L'alimentatore è esterno di quelli siggillati. Ho verificato sia senza collegarlo che collegato la sua tensione di uscita risulta essere di 13 volt. Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 quindi il problema è interno anche se rimane qualche dubbio sull'alimentatore.Se non fosse in grado di erogare la potenza necessaria,il TV non partirebbe pur rimanendo la tensione a 13V. Gli switch sono un po' str...avaganti Puoi provarcene un altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio_1953 Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 no ho solo quello. Se fosse vera la tua idea, collegato l'alimentatore al tv-box avrei sui contatti dello spinotto un calo di tensione (riconducibile a scarsa potenza da parte dell'alimentatore) .... almeno penso .... Puoi vedere l'apparecchio in questo link : http://www.tomshw.it/cont/articolo/archos-tv-250-gb-un-jolly-in-salotto/21992/1.html Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 sì,vero quello che dici,ma se non visualizzi il calo di tensione istantaneo prima che il TV vada in protezione ,puoi restare fregato...ci sono già passato,per questo te lo dico. Comunque avevo capito che fosse anche TV con tanto di monitor.Quindi l'alimentatore passa in secondo piano poichè poco sollecitato. Credo che intervenire con successo su quei dispositivi,a meno di guasti evidenti,sià pressochè impossibile. Elettronica smd,componenti introvabili e indecifrabili,mancanza di schemi,un mixer di ingredienti tale da scoraggiare anche il più temerario dei tecnici. Comunque aprilo e segui il percorso delle tensioni (IC stabilizzatori,resistenze,ecc) e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio_1953 Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 Grazie!! Se trovo una soluzione farò una aggiunta al post. Grazie per ora. Ciao Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati