Stefano Olivieri Inserito: 23 aprile 2014 Segnala Inserito: 23 aprile 2014 Buongiorno, siccome ho visto nelle discussioni precedenti che siete profondi conoscitori di lavatrici e lavasciuga, vi chiedo un piccolo parere. il consiglio che vi chiedo è riguardo ad una lavasciuga. I modelli che avevo in mente inizialmente erano - REX RWW 1686 HDW ( 899 EURO) -AEG L87695WD (1099 EURO) so che rex e aeg fanno parte dello stesso gruppo , electrolux, che da qui molti non sembra essere proprio consigliato ma chiedo se fra questi modelli esistono differenze tecniche sostanziali. A farci venire questo dubbio è stata una signorina della GDO che (forse un po' di parte) ci ha detto che le aeg sono molto superiori alle rex in quanto hanno il cestello zincato e materiali superiori in generale.La differenza di prezzo è giustificata? Avevamo fatto anche fatto un pensierino su candy e hoover, che poi sono la stessa cosa,ma abbiamo pensato che siccome costano nettamente meno delle altre e il motivo ci deve essere. Il motivo che ci ha spinto ad orientarci sul gruppo electrolux è stato che ci sono 3 programmi di asciugatura (lana, cotone e sintetici) con i soliti 3 livelli di asciugatura, mentre, da quello che io capisco dai manuali di istruzione, le altre marche (SMEG alla quale eravamo inizialmente interessati, lg ecc), si puo selezionare solo il livello di asciugatura, non il tipo di tessuto con il livello di asciugatura. La lavasciuga sara posizionata in un angolo di 90 cm di larghezza e la colonna non ci piace. grazie mille in anticipo e scusate per la lunghezza. saluti stefano. ps: abbiamo saputo qui che esiste anche un 'asciugatrice a carica dall alto della fallita sangiorgio, qualcuno ne sa qualcosa?
superautomatico Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Inserita: 23 aprile 2014 ps: abbiamo saputo qui che esiste anche un 'asciugatrice a carica dall alto della fallita sangiorgio, qualcuno ne sa qualcosa? Ciao... il marchio Sangiorgio-Brandt (quello argentato per intenderci) era della Fagor, ditta spagnola (dicono) fallita... che faceva a carica dall'alto lavatrice, lavasciuga e asciugatore. Ora non so... bisogna vedere se è ancora inpiedi il sito e soprattutto la rete assistenza perchè magari nei negozi la trovi ancora (residuo di magazzino) ma poi ...???
Stefano Olivieri Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2014 Grazie mille... ma tornando alla lavasciuga giá citate secondo te? Un suggerimento mi sarebbe di grande aiuto, anche perché non ho particolare urgenza nell acquisto. Stefano
Stefano Olivieri Inserita: 27 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2014 nessuno sa darmi altre info sulle lavasciuga in questione?
superautomatico Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 ci ha detto che le aeg sono molto superiori alle rex in quanto hanno il cestello zincato A parte aver riletto e trovate questa immensa caXXata! Prova e riprova del fatto che sempre di più c'è in giro gente che lavora per lo stipendio e non (anche) per fare bene il proprio lavoro.... Le vasca sono ormai quasi tutte in materiale plastico o (Miele, forse) acciaio inox, mentre i cestelli sono tutti in acciaio inox Che poi una marca piuttosto che un altra utilizzi per quella linea prodotto materiali differenti è una cosa possibile ma secondo me poco probabile... Tra le due macchine da te citate, AEG è superiore a livello prestazionale, l'unico consiglio che ti do è di andarti a sfogliare online sui rispettivi siti i libretti di istruzione di quei due modelli da te citati... lì troverai le risposte che ti servono e, come dico sempre, sul libretto non possono mentire Dal punto di vista costruttivo, ormai viviamo in un regime, 8 anni da coprire con garanzia supplementare da fare assolutamente, dopodichè... cambio
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2014 Segnala Inserita: 27 aprile 2014 Ciao. Un suggerimento mi sarebbe di grande aiuto, anche perché non ho particolare urgenza nell acquisto nessuno sa darmi altre info sulle lavasciuga in questione? E meno male che non hai particolare urgenza per l'acquisto ! Sono passati solo pochi giorni dall'apertura della discussione ! Il Regolamento non consente i solleciti se non ad almeno una settimana di distanza,considerando,poi,il periodo festivo.
DJ_Gabriele Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Mi accodo a quello che dice Diomede circa il controllare i libretti delle due macchine e aggiungo che la Fagor è certamente fallita a fine Ottobre 2013. Inoltre domando cortesemente che differenze prestazionali ci possono essere tra REX e AEG visto che i componenti delle macchine sono i medesimi-stessi-uguali fino all'ultimo bullone? (Come tra Candy e Hoover di fatto!) Cambia sostanzialmente la programmazione dei cicli?
Stefano Olivieri Inserita: 28 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2014 mi scuso per non aver specificato che la lavatrice che abbiamo adesso sta incominciando a fare brutti rumori da qualche giorno e quindi stiamo pensando seriamente alla lavasciuga... mi scuso anche per aver fatto quel sollecito non necessario
DJ_Gabriele Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Comunque... sai che la REX la trovi su internet consegnata a 619€, idem la AEG, consegnata a 819€! Io un pensierino ce lo farei e con la differenza ci paghi la estensione di garanzia a 5 anni con la Electrolux e ti resta anche per andare al ristorante con la famiglia ehehhe Piuttosto valuta se veramente ti serva una lavasciuga e non sia meglio avere due macchine separate: negli ultimi due inverni la gente sta impazzendo per comprarne salvo poi lamentarsene l'inverno successivo dopo un'estate di non utilizzo perché non vanno più per mille motivi, il primo di tutti l'utilizzo scorretto! Saluti.
massi77 Inserita: 28 aprile 2014 Segnala Inserita: 28 aprile 2014 Ciao io ho l'AEG che te hai segnalato come possibile acquisto. A livello di lavaggio è buona (anche se la vecchia rex della mamma mi faceva venire la tuta blu da lavoro bella pulita a 60 gradi questa AEG li fa uscire puliti ma non pulitissimi....) A livello di asciugatura la trovo ottima, i vestiti escono asciutti e morbidi o come da opzioni appena umidi per stirarli subito. ha anche l'extra asciutto ma non lo ho mai usato. si puo lavare anche la lana e asciugarla anche se non lo mai fatto. Ho avuto solo il problema che appena installata non andava. cìera un supporto del galleggiante rotto, cosi ha detto il tecnico. Ciao!!!!
fil26t Inserita: 29 aprile 2014 Segnala Inserita: 29 aprile 2014 Se dovessi prendere una lavasciuga con condensazione ad acqua (cioé che consuma acqua, 20-60 litri, per asciugare) io lascerei perdere Electrolux che ultimamente di qualita' sono abbastanza scaduti (cerniera dell'oblo' che in molti casi dopo qualche mese si allenta poi si inclina e non chiude più bene) Valuta una Hotpoint-Ariston a quel punto. Se non vuoi una lavasciuga che consuma acqua per asciugare puoi scegliere solo fra Bosch e Siemens, stesso gruppo macchina quasi identica che invece consumano solo gratuita aria. Lavorano pero' in media a temperature piu' alte di 10 gradi circa e secondo qualcuno rovinano la roba e il risultato non é buono. Io ne ho una, mi ha asciugato bene anche cose delicatissime senza problemi.
Stefano Olivieri Inserita: 1 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2014 Grazie... in effetti le hotpoint ariston le avevo inizialmente scartato perché avevo letto che non erano buone in generale.. pessime nell asciugatura... ma le sto riconsiderando
DJ_Gabriele Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 E dire che invece le lavasciuga Hotpoint Aqualtis sono le favorite del forum a quanto vedo ahhaha
fil26t Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Oddio, io una Hotpoint non me la comprerei, se le vedessi dentro smontate ti sentiresti truffato, però bug del software a parte funzionano abbastanza bene. Quella di non avere una chiusura sotto comunque è una grave pecca non aggirabile per il fatto che il mobile laterale è saldato quindi per riparazioni si può agire solo da sopra o da sotto.
superautomatico Inserita: 2 maggio 2014 Segnala Inserita: 2 maggio 2014 Quella di non avere una chiusura sotto comunque è una grave pecca non aggirabile per il fatto che il mobile laterale è saldato quindi per riparazioni si può agire solo da sopra o da sotto. pecca!?!? Un plus straordinario invece! dal momento che intanto ci sono ancora i coperchi posteriori (rispetto alla baraccume cino-turco), e poi lasciatelo dire da chi fa assistenza su macchine a fondo plastico completamente chiuso.... o apri davanti o apri davanti! Da dietro non fai nulla e da sotto nemmeno! Io passo giornate a (passatemi il dopppio senso) pompe-guarnizioni-pompe-guarnizioni... E farlo sulle macchine italiane è quasi rilassante! Ho visto macchine di qualsiasi epoca e marca... le macchine a marchio italiano sono le più accessibili!!
Stefano Olivieri Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Quindi in generale mi sconsigliate le macchine electrolux... e smeg?
alesicilia Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Se trovi smeg prendi smeg Da 600 euro in su ( se non sbaglio ) sono Made in italy
DJ_Gabriele Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Assolutamente made in Italy, gli elettrodomestici di lavaggio escono dallo stabilimento di Bonferraro di Sorgà (VR)!
massi77 Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 io ho l'AEG che hai segnato te tra i probabili acquisti..... ho già chiamato il tecnico 2 volte in 10 mesi..... il primo problema appena comprata inserisco la spina e dava un allarme. si era rotto un supporto del galleggiante. il secondo quando metto su sintetici lava e asciuga non stop è proprio non stop!!!! asciuga all'infinito e non si ferma bisogna fermarla!!!!! devono cambiare una scheda....cosi mi hanno detto.Non so se la ricomprerei.......Però ho trovato un ottima assistenza tecnica. Preparati e gentili!!!!! di questo sono molto contento!!!
Stefano Olivieri Inserita: 15 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2014 Grazie mille... hai detto che non sai se la ricompreresti e quali altri prodotti avevi preso in considerazione all 'epoca della acquisto?
massi77 Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Inserita: 16 maggio 2014 Ciao l'indecisione era tra l'AEG e la LG. avevo pensato anche alla MIELE che a detta del venditore è la migliore ma costa 2.500 euro e con quei soldi vado alle MALDIVE........
superautomatico Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Massì.... premesso che quel discorso sui 2500 non mi trova assolutamente d'accordo perchè, benchè io non ami i prodotti di quel marchio, a spendere 2500 per una cosa così..... mi dura vent'anni... alle Maldive 5...10...20 giorni!??!?! Tra AEG e LG... che te lo dico a fare
DJ_Gabriele Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Ma infatti meglio una Candy! (O una SMEG!)
DJ_Gabriele Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Perché ha un cesto molto piccolo (quasi come la mia Candy anni 80) e non offre nulla di più della SMEG ma al triplo del prezzo!
Messaggi consigliati